Sport
IL PROGRAMMA
IL PROGRAMMA
Serie D, 30^ giornata: insidia Paganese per la Gelbison capolista, derby Puteolana-Savoia
Francesco Vinci
05 aprile 2025 12:01
Eye
  188

PAGANI. Domenica si gioca la 30^ giornata del campionato di serie D. Paganese-Gelbison è senza dubbio il clou del weekend, fischio d’inizio alle ore 17:00. I primatisti del girone G tornano al “Marcello Torre” che ospitò quasi tutte le gare casalinghe dei cilentani nel girone di andata del torneo di serie C 2022-23. Sfida da ex per Mimmo Giampà: a Pagani perse un campionato all’ultima giornata, due stagioni fa dopo un torneo di serie D dominato. Gli azzurrostellati, in caso di vittoria, riaprirebbero a proprio favore il discorso promozione. Ci spera anche la Sarnese sul campo dell’Atletico Lodigiani. Derby tra Puteolana e Savoia dal sapore di playoff con i tagliandi riservati solo ai residenti di Quarto (dove si gioca la partita) e Pozzuoli.

Nel girone H, riprende il duello Casarano-Nocerina per la vetta. I molossi di Sasà Campilongo vanno a Fasano per insidiare i salentini, distanti quattro lunghezze, che attendono il Manfredonia. Palmese ed Ischia affrontano Gravina e Francavilla per blindare in maniera definitiva la salvezza, discorso che coinvolge, invece, Angri, Acerrana e Costa d’Amalfi. I grigiorossi di Criscuolo se la vedranno, in Puglia, con la Virtus Francavilla; i Tori di Pasquale Luiso ricevono una Fidelis Andria arrivata nell’ultimo mese di campionato col fiatone mentre i costieri, ultimi, puntano ad un successo contro un Matera in difficoltà societaria: gara vietata ai tifosi lucani. 

Nel girone I, proibitiva trasferta per la Scafatese: i canarini di Gianluca Atzori affrontano la battistrada Siracusa, dominatrice assoluta del raggruppamento. Il Pompei, infine attende la gloriosa Reggina.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP