CAPACCIO PAESTUM. La salma di Pietro Spizzico è giunta, questa mattina, presso la chiesa di San Pietro Apostolo in Capaccio Capoluogo, dove è stata allestita la camera ardente per accogliere quanti vorranno riunirsi in preghiera e porgere l’ultimo saluto al 15enne. Ad occuparsi delle onoranze la ditta Santalucia, fermatasi per pochi minuti, durante il tragitto dal nosocomio di Salerno a Capaccio Paestum, anche davanti al liceo “Piranesi” e presso lo stadio “Vaudano” (nella foto), la scuola e ed il campo sportivo frequentati dal ragazzino.
Sulla bara bianca le sciarpe della Roma, di cui era tifosissimo, e della locale squadra dilettantistica della Calpazio. Il corteo funebre fatto poi sosta presso la casa materna, dove abitava, per poi raggiungere, insieme ai familiari, i giardini di Piazza Tempone e la chiesa. Il tutto in un’atmosfera di profonda commozione e tristezza, intrisa di tanta compassione per la famiglia. Due gli striscioni strappalacrime: "Pietro per sempre" e "Pietro vive", oltre a decine di magliette con la foto dell'adolescente indossate dagli amici. I funerali saranno celebrati alle ore 17:30. Pietro lascia, affranti dal dolore, mamma Ilenia, papà Maurizio, le sorelle Luce e Donatella, il fratello Alessandro, i nonni ed i parenti. Listata a lutto l’intera comunità capaccese, sotto choc.
L'ARRIVO DELLA SALMA NEL TGSTILE DELLE ORE 13:55 IN DIRETTA - CANALE 78 REGIONALE
I FUNERALI NEL TGSTILE DELLE ORE 20:30 IN DIRETTA - CANALE 78 REGIONALE
FOTO REALIZZATE DA TROUPE STILETV SUL POSTO: IL PRELIEVO NON AUTORIZZATO CON RIMOZIONE DEI WATERMARK SARÀ PERSEGUITO CON DENUNCIA PENALE A NORMA DI LEGGE.