Sport
DOMENICA AL "MARIO VECCHIO"
DOMENICA AL "MARIO VECCHIO"
Prima Categoria, Poseidon-Atletico Pisciotta vale la vittoria del campionato
Francesco Vinci
05 aprile 2025 14:06
Eye
  531

CAPACCIO PAESTUM. Ultimo atto della stagione di Prima Categoria con un finale degno di un thriller. Nel girone H ultimi 90 minuti con tre squadre che si giocano il salto diretto in Promozione. 

Domenica alle 16:00, occhi puntati sul “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo: di fronte Poseidon-Atletico Pisciotta, le due regine del torneo, appaiate al primo posto con 64 punti in un torneo avvincente e, per certi versi, irripetibile. Dopo un inizio in sordina, l’Atletico Pisciotta ha ottenuto, strada facendo, risultati e soprattutto convinzione: un gruppo plasmato benissimo da Michele Armida e che ha fruttato, nel girone di ritorno, l’impressionante ruolino di 10 vittorie e due pareggi. Dal canto suo, la Poseidon ha pagato nel girone di ritorno qualche colpo a vuoto in un torneo però dominato sin dall’inizio. 

Alle sue squadre serve un solo risultato: i pestani vogliono tornare nelle categorie più consone alla sua tradizione sportiva; per la squadra del Basso Cilento, invece, la Promozione sarebbe una fantastica prima volta. In caso di pareggio e contemporanea mancata vittoria dell’Atletico Agropoli Cilento a Bellizzi (che insegue a due punti), che significa spareggio in campo neutro.

C’è anche un’altra combinazione: pari tra Poseidon e Atletico Pisciotta e vittoria degli agropolesi di Gaetano Voza: in questo caso si registrerebbe un arrivo a tre al primo posto con 65 punti e ad un cervellotico utilizzo della classifica avulsa tramite lo score negli scontri diretti: in questo caso la Poseidon chiuderebbe addirittura al terzo posto, lasciando a Pisciotta e Atletico Agropoli lo spareggio che decreterà la regina del campionato. Al di là del risultato finale, le due squadre promuovono una giornata di sport e sociale confermando lo spessore anche umano delle due realtà.  

Fischio d'inizio domenica 6 aprile alle ore 16:00.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP