SAPRI. La FP CGIL Salerno, attraverso il segretario generale Antonio Capezzuto e il coordinatore dirigenza medica, Massimiliano Voza, esprime profonda preoccupazione per il paventato rischio di chiusura del Punto Nascita dell'Ospedale "Immacolata" di Sapri, nonostante sia aggregato in forma subordinata all’UOC di Ostetricia di Vallo della Lucania che è già oggetto di deroga ministeriale.
Tale rischio rappresenta una minaccia concreta non solo per la salvaguardia dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) in considerazione della conformazione orogeografica, ma anche per il mantenimento dei livelli occupazionali e dello status di DEA di 1° livello, di cui il Punto Nascita costituisce un pilastro fondamentale.
A seguito dell’assemblea FP CGIL coi lavoratori del 25 marzo e dell’assemblea dei Sindaci allargata al comitato di difesa dell’ospedale dell’8 aprile, è emerso con chiarezza che la chiusura del Punto Nascita comporterebbe gravi ripercussioni per le comunità locali, già penalizzate dalla distanza dai principali centri ospedalieri.
Pertanto, la FP CGIL Salerno, in rappresentanza del personale del comparto e della dirigenza del Presidio Ospedaliero di Sapri, proclama lo stato di agitazione per difendere il diritto alla salute delle cittadine e dei cittadini del territorio e la qualità e i livelli di occupazione presso l’ospedale di Sapri.
Chiediamo di essere convocati dal Prefetto Salerno per affermare con forza che il mantenimento del Punto Nascita è essenziale per garantire la continuità delle specialità attualmente presenti presso il Presidio Ospedaliero di Sapri. La sua chiusura rappresenterebbe un ulteriore passo verso il depotenziamento della sanità pubblica nelle aree interne, con conseguenze inaccettabili per le future madri e i neonati.
Testata iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno al n. 34/2009
Società iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione c/o l’AGCOM al n. 20133
Scarica l'app di STILE TV HD
STILE TV HD in onda su:
CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA