PERDIFUMO. Il progetto Cilento Vallo di Diano Experience per le città creative dell’Unesco nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, prosegue con la tappa primaverile nel comune di Perdifumo, il prossimo 2 maggio. Gli altri comuni della rete sono Capaccio Paestum, capofila, Castellabate, Ascea, Ceraso, Montecorice, Padula, San Giovanni a Piro, San Mauro Cilento e Serramezzana. Nell’ambito del progetto Unesco, il comune conferma la soft adventure del Cilento Vallo di Diano Ballooning con ascesa vincolata in mongolfiera per godere da un diverso punto di osservazione la bellezza dei luoghi, al fine di promuovere il sito di interesse artistico, storico, architettonico e paesaggistico.
L’esperienza avrà luogo venerdì 2 maggio, sarà senza barriere architettoniche, gratuita e aperta a tutti, previa prenotazione obbligatoria mediante il sito www.volaresullarte.com oppure in loco fino a esaurimento posti. Si volerà all’ora del tramonto, dalle 19:30 alle 22:30 presso il campo sportivo di Perdifumo, in via San Rocco. Un’occasione unica per restare sospesi tra cielo e terra. I partecipanti sono invitati a catturare il momento e a condividerlo sui social media, taggando “cilentovallodidianoexperience”. L’evento potrà essere cancellato e rimandato se le condizioni meteo non ne permetteranno lo svolgimento in piena sicurezza.
All’indomani della festa dei lavoratori, il lungo fine settimana cilentano è una buona occasione per conoscere il borgo e per trascorrere il pomeriggio connessi con la natura tra giochi e musica. Infatti, a partire dalle ore 15:00 alle 22:00, sempre al campo sportivo, ci sarà l’animazione per i più piccoli e dalle 19:30 alle 00:30 il dj set con Gianluca Squillace.