Sport
SERIE B
SERIE B
Salernitana-Mantova 2-0, Amatucci e Simy decidono scontro salvezza all'Arechi
Marco Rizzo
04 maggio 2025 17:16
Eye
  432

SALERNO. La Salernitana batte il Mantova per 2-0 all'Arechi, nell' ultimo confronto stagionale casalingo, ed è al momento in zona playout, in attesa dei conclusivi veri e propri spareggi permanenza sui campi di Sampdoria e Cittadella.

Marino, per il 3-4-2-1, dopo il ko sul campo dello Spezia, opta per alcune modifiche visti i due impegni ravvicinati. Davanti a Christensen, confermato il terzetto composto da Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. In mediana c'è Zuccon con Amatucci, con Hrustic squalificato e con Ghiglione e Corazza esterni. Novità in avanti dove Soriano e Verde tornano dal primo minuto in appoggio a Cerri.

In 19mila sugli spalti. Il primo tentativo è un colpo di testa abbondantemente a lato di Lochoshvili. Al 10' una veloce ripartenza granata manda al tiro Soriano, ma il suo sinistro si spegne fuori. La Salernitana prova a tenere alto il baricentro, al 30' il sinistro di Cerri si spegne debole tra le braccia di Festa, mentre Verde non inquadra la porta di testa. Sull'altro fronte provvidenziale chiusura di Ruggeri su Mensah. Nel recupero il gol del vantaggio granata, con il sinistro da fuori area di Amatucci che fa esplodere l'Arechi.

Si riprende senza cambi, con Soriano a sfiorare il raddoppio. Il Mantova cerca di prendere possesso delle operazioni, con Marino a mettere dentro Tello e Simy per Zuccon e Cerri e poi anche Stojanovic e Tongya per Ghiglione e Verde. Christensen blocca un colpo di testa di Galuppini e arpiona la sfera anche sul tentativo di Debenedetti. Entra anche Reine-Adelaide per Soriano. E nel recupero, come nella prima frazione, la Salernitana insacca, con il 2-0 firmato Simy.

La Salernitana tornerà in campo venerdì sera, 9 maggio, alle ore 20.30, a Genova contro la Sampdoria.

SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione (77'Stojanovic), Zuccon (69'Tello), Amatucci, Corazza; Verde (77'Tongya), Soriano (85'Reine-Adelaide); Cerri (69'Simy) All. Marino

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Brignani (69'De Maio), Cella, Radaelli, Bani; Trimboli, Burrai; Bragantini (69'Galuppini), Mancuso (77'Aramu), Fiori (59'Paoletti); Mensah (59'Debenedetti) All. Possanzini

ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna ASSISTENTI: Marco Ceccon (sez. Lovere) – Paolo Bitonti (sez. Bologna) IV UFFICIALE: Enrico Gemelli (sez. Messina) VAR: Aleandro Di Paolo (sez. Avezzano) AVAR: Francesco Cosso (sez. Reggio Calabria)

RETI: 45'Amatucci, 94'Simy

AMMONITI: Brignani, Radaelli

ANGOLI: -

RECUPERI: 2'pt, 4'st

SPETTATORI: 19.469



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP