ANGRI. Lo splendido scenario del Castello Doria di Angri farà da cornice alla Terza Edizione del “Galà Overtime Sport Campano” che celebra i protagonisti del mondo del calcio, ma anche figure del giornalismo e realtà impegnate nel sociale.
L’edizione 2025 del Galà, in programma la sera del 15 maggio, dedica un momento emozionante all’amarcord con un riconoscimento speciale ai fratelli Carmine e Giuseppe Abbagnale, leggende olimpiche del canottaggio italiano, capaci di scrivere pagine indimenticabili nella storia dello sport mondiale.Novità di quest’anno è il Premio Giornalistico “Giuseppe Afeltra”, in memoria del giornalista e vignettista angrese recentemente scomparso. Il riconoscimento sarà assegnato a Giuseppe De Caro, giornalista Rai e voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”.
“Questo evento, giunto al suo terzo anno, rappresenta ormai un punto di riferimento per chi vive lo sport non solo come competizione, ma soprattutto come veicolo di valori, passione e identità territoriale - spiega l’organizzatore Luigi D’Antuono - siamo orgogliosi di poter celebrare ancora una volta le storie, i protagonisti e le realtà che, ogni giorno, contribuiscono a rendere lo sport campano un patrimonio vivo e pulsante. Il nostro Galà nasce con l’obiettivo di accendere i riflettori su esperienze autentiche, talenti emergenti e figure che con impegno e dedizione scrivono pagine straordinarie, spesso lontano dai grandi palcoscenici ma non per questo meno significative. Questa terza edizione vuole essere un momento di condivisione, riconoscimento e riflessione”.
Nel meraviglioso contesto storico della Sala degli Affreschi del Castello Doria saranno inoltre consegnati i premi agli atleti individuati dalla redazione del portale overtimesport.it che si sono contraddistinti per rendimento nel corso della stagione sportiva.