Sport
I VINCITORI
I VINCITORI
Pesca sportiva, 10^ edizione del trofeo 'Baia di Sapri' non tradisce le attese
Comunicato Stampa
27 maggio 2025 09:59
Eye
  179

SAPRI. In una cornice suggestiva e con un’eccezionale partecipazione di pubblico ed atleti, non ha tradito le attese il Decimo Trofeo Baia di Sapri, appuntamento ormai immancabile per gli appassionati di pesca sportiva, promosso dall’associazione Battiti di Pesca, guidata con dedizione da Antonio Scarfone.

Un’edizione speciale, nel segno della passione per il mare e del ricordo: la giornata è stata scandita non solo dalle emozioni della gara, ma anche da un sentito momento commemorativo dedicato a Giovanni Grasso, alias “U black”, figura simbolo della marineria locale, recentemente scomparso. La cerimonia è stata caratterizzata dalla deposizione in mare di una corona d’alloro, accompagnata dalla benedizione di Don Raffaele Brusco e dal toccante accompagnamento musicale, al porto di Sapri, di Luisa D'Andreano. Presenti il sindaco di Sapri Antonio Gentile, l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Sapri, Amalia Morabito, autorità militari, religiose e rappresentanti delle realtà associative del territorio, tra cui Matteo Martino (presidente associazione Terre del Bussento) e Leonardo Pascarella (presidente Circolo Nautico Sapri). Le acque premiate dalla Bandiera Blu 2025  hanno offerto uno scenario ideale per le due specialità in programma: Bolognese e Surfcasting, coinvolgendo 70 atleti provenienti da tutto il Centro-Sud Italia.

La gara di Bolognese, disputata sul molo San Giorgio, ha visto trionfare Dario De Rosas, protagonista di una prova impeccabile, davanti a Pierpaolo Lammoglia e Alessandro Poleso. Un podio combattuto fino all’ultimo, dove tecnica, costanza e strategia hanno fatto la differenza.Nel pomeriggio, la gara di Surfcasting ha infiammato la splendida spiaggia del lungomare saprese. A conquistare il primo posto è stato Maurizio Addati, che ha preceduto Graziano Santoro e Pasquale Costabile, al termine di quattro ore di sfida in condizioni ideali.

L’intera manifestazione è stata arricchita dalla presenza del campione del mondo Massimo Ardenti, attuale CT della Nazionale Italiana di pesca al colpo, in qualità di presidente d’onore e testimonial dell’azienda Trabucco, main partner dell’evento. Al suo fianco, Ruggiero Gargiulo, responsabile Trabucco per il Sud Italia, punto di riferimento del settore. Fondamentale il supporto degli sponsor, che hanno contribuito a rendere possibile una manifestazione curata in ogni dettaglio.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP