Sport
Serie D, Gelbison ed Agropoli: ultime dai campi di allenamento
Marco Rizzo
13 marzo 2013 15:43
Eye
  2380

GELBISON VERSO MESSINA: UNICI DUBBI I RECUPERI DI GALANTUCCI E DI FILIPPO
Inizia la settimana che porta all’esaltante sfida in casa della capolista Acr Messina. La Gelbison si ritrova al “Morra” e prepara il viaggio oltre lo Stretto, con Alessandro Erra che nei prossimi giorni sarà chiamato a verificare le condizioni di due calciatori sempre utilizzati quando disponibili. Assenti nella gara di domenica contro il Licata, ma ottimamente sostituiti da Santonicola e Viciconte, Di Filippo e Galantucci, out dell’ultim’ora lavorano per esserci al “San Filippo”. Sia l’esterno che l’attaccante soffrono di fastidi muscolari e saranno attenzionati in modo specifico dallo staff sanitario nelle sedute che condurranno al big-match. Proprio sul recupero o meno dei due si baserà poi Erra per la composizione dell’undici di Messina. Fuori anche Maiese, con la punta di Novi Velia che ha lavorato in palestra. Per il resto il gruppo, come dimostrato dalle prestazioni in campo, gode di ottima salute ed è già pronto a verificare al cospetto della primatista tutta la sua forza. Gelbison con gli occhi puntati addosso, piacevolmente coccolata ed anche temuta e rispettata dalla corazzata di Gaetano Catalano.


ACR MESSINA, LA CAPOLISTA ATTENDE LA GELBISON AL “SAN FILIPPO”
Clima di festa e morale alle stelle al “Fagnani” di Villafranca. Non può essere altrimenti per la capolista, l’Acr Messina di Gaetano Catalano che si è ritrovato dopo il fondamentale successo ottenuto a Vibo Valentia. Il gol di Ignoffo contro la Vibonese rischia di diventare pesantissimo nel decidere la lotta al vertice con il Cosenza, vista la vittoria in terra calabra dei peloritani che hanno allungato a +5 sui silani sconfitti a Palazzolo. I giallorossi sanno però che la strada verso la conquista della Lega Pro è ancora lunga e domenica al “San Filippo” giungerà la Gelbison, che già all’andata ha fatto male a bomber Corona e compagni, che nonostante qualche problema in difesa, vista l’assenza che perdura da settimane di un uomo-chiave come l’ex Salerno Calcio Agatino Chiavaro sta macinando record su record. Oggi doppia seduta per l’Acr Messina, che spera di ricevere ancora di più l’abbraccio dei propri tifosi nel momento cruciale del campionato, visto che pubblicamente, il patron dei siciliani, Pietro Lo Monaco, ha un po’ bacchettato i supporters peloritani per una presenza non troppo massiccia sugli spalti nonostante gli esaltanti risultati finora ottenuti.


AGROPOLI, DELFINI AL LAVORO: DOMENICA AL “GUARIGLIA” C’E’ IL RIBERA
Non ci sono infortunati nell’Agropoli e per Franco Dellisanti la notizia è assolutamente positiva, rispecchiando l’attuale stato di benessere e serenità che si vive nell’ambiente biancazzurro. Alla ripresa della preparazione sorrisi e soddisfazioni ma anche la consapevolezza che il tragitto verso la salvezza diretta è ancora lungo, con tappe da rispettare e punti da centrare quanto prima. Domenica al “Guariglia” c’è il Ribera e il tecnico pugliese sa già di non poter contare su Sosero, entrato in pianta stabile nell’undici titolare dal rientro in campo dopo le festività natalizie. Il rosso di domenica scorsa nel derby con il Savoia lo terrà fuori dalla contesa. Per Sosero che esce c’è Altobello che invece è pronto a riprendersi il posto in difesa, con Dellisanti che gli riconsegnerà la fascia destra, con Montano che ritornerà dal primo minuto e Capozzoli che comporrà con il terzino di Albanella la catena di sinistra del 4-4-2 di Dellisanti, che non si tocca, soprattutto adesso che l’Agropoli è riuscito a trovare un po’ di continuità, da non smarrire nel prossimo appuntamento casalingo.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP