CASCIA. “Sono arrivato qui in ritiro e i ragazzi mi hanno accolto subito molto bene, siamo già una mezza famiglia. Gli obiettivi sappiamo benissimo quali sono, dobbiamo riportare questa società dove merita. A livello personale voglio imparare il più possibile dai ragazzi più esperti, mettermi in gioco e dare tutto il possibile per questa maglia”. Queste le prime parole del nuovo difensore granata Eddy Cabianca, intervenuto stamani in conferenza stampa nel ritiro di Cascia.
“Senza la fame, un obiettivo fisso in testa e la mentalità di voler vincere sempre non si va da nessuna parte. È giusto che il mister ci martelli ogni giorno su questo aspetto, dobbiamo mettere agonismo dal primo all’ultimo secondo. Non ho mai giocato nel girone C ma ho visto che ci sono piazze molto più calorose rispetto a quelle del nord. Ho la sensazione di essere in un contesto in cui il calcio si vive a 360° e questo mi dà grandi motivazioni. Al nord ci sono piazze con meno tifosi che non danno la stessa spinta di quelle del sud”.
Il difensore ha quindi concluso: “Bisogna essere bravi ad assecondare la pressione, è normale che ci sia perché giocare davanti a diecimila persone fa un altro effetto rispetto a giocare davanti a stadi meno capienti. Il mio ruolo? Ho fatto l’esterno per tutta la seconda parte della scorsa stagione anche se nasco braccetto di difesa. In ogni caso sono a disposizione del mister. Cerco sempre di fare amicizia con tutti e di prendere spunto dai più grandi nel mio reparto”.