ROCCADASPIDE. È stato fissato per domani, sabato 26 luglio, a partire dalle ore 11:00, un importante incontro culturale con esperti di Storia per discutere di temi importanti come la Pace e i conflitti internazionali. “Il nuovo mondo: potenze, conflitti e strategia globali” è stato denominato cosi il dibattito che si avvarrà della presenza del Professore Giuseppe Foscari, docente di Storia Moderna e Contemporanea presso l’Università degli Studi di Salerno e del Professore Antonio Scialletti, direttore MBA della Roma Bussiness School.
Ad aprire i lavori sarà il sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano con i saluti istituzionali e il suo intervento. L’evento culturale sarà moderato dalla dott.ssa Alessandra Pazzanese, giornalista e sarà aperto a tutti. Per permettere ad ognuno di partecipare sarà attivata anche una diretta online che si potrà seguire usando Zoom e i seguenti riferimenti:
ID zoom: 908 445 4499
Passcode: 3W5YXH .
Il professore Foscari interverrà sul tema “Nuovo disordine globale: verso una diplomazia di potenza?”, mentre il professore Scialletti affronterà il tema “Capire la geo-politica: l’Europa tra USA e Cina”. Al termine dell’incontro si terrà un momento conviviale. Cornice straordinaria dell’evento le carceri del suggestivo Castello Filomarino.