CAPACCIO PAESTUM. Compleanno speciale per Antonio Palmieri. Il noto imprenditore capaccese festeggia 80 anni. Primo Cavaliere del Lavoro nominato a Capaccio Paestum, è l’emblema della vera mozzarella di bufala nel mondo. Quella di Vannulo, che prende il nome della sua splendida tenuta, conosciuta ovunque come simbolo di perfezione, capolavoro di bontà e genuinità, massimo termine di paragone nel settore. Una mozzarella che non ha bisogno di marchi o denominazioni, perché è la firma di Palmieri a garantire l’eccellenza.
Oggi, come ieri, ‘Tonino’ accarezza le sue preziose bufale, trattate come regine, coccolando i numerosi clienti che, ogni giorno, affollano il suo caseificio, la sua yogurteria, la sua degustazione ed il suo forno, ultima gemma di una cultura del gusto senza eguali. Quanti premi ricevuti negli anni, quanti riconoscimenti dalle guide gastronomiche più importanti, quante interviste da giornali e tv nazionali ed internazionali.
Antonio Palmieri è uno spot vivente per tutta la città dei Templi, per l’intero settore; è il simbolo di un’imprenditoria sana, pulita, costruita con fatica, genialità e visione, nel rispetto dei consumatori e dell’ambiente. Quella di ‘Tonino’ Palmieri non è solo un’azienda agricola biologica, è l’azienda per antonomasia. Accanto a lui, l’inseparabile moglie Caterina ed i tre figli Teresa, Nicola e Annalisa con lo stesso dna vincente: esempio anche nella vita, di come una famiglia diventa azienda. Ma è parlando di persona con il cavaliere Palmieri che si scopre la sua vera grandezza: l’umiltà.
Ottanta anni sono un personale traguardo di vita importante, da celebrare. Crediamo sia anche arrivato il momento di conferire ad Antonio Palmieri la cittadinanza onoraria, di rendere ‘cittadino illustre’ della nostra comunità l’uomo e l’imprenditore che dal 1988 ha scritto, e continua a scrivere, la storia bella di Capaccio Paestum attraverso un prodotto iconico: la mozzarella di Vannulo.