Sport
L'ANNUNCIO DEL SINDACO
L'ANNUNCIO DEL SINDACO
Capaccio Paestum, fiaccola olimpica dei Giochi invernali di Milano-Cortina nell'Area archeologica
Francesco Vinci
19 novembre 2025 10:19
Eye
  352

CAPACCIO PAESTUM. Mancano poco meno di tre mesi all’inizio dei XXV Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina. Il viaggio ufficiale della fiaccola olimpica partirà da Roma il 6 dicembre e toccherà anche la Campania. Il 21 dicembre è previsto l’arrivo nell’Area Archeologica di Paestum, 65 anni dopo il passaggio tra i Templi in occasione delle Olimpiadi estive romane del 1960. La scelta di Capaccio Paestum conferma la forte considerazione della città in ruolo di assoluto prestigio, non solo dal punto di vista sportivo, come sottolineato dal primo cittadino, Gaetano Paolino:

“Il fuoco dell’umanità che incontra il fuoco della nostra civiltà antica in un sito patrimonio mondiale UNESCO, restituendo alla nostra comunità una scena che unisce memoria, identità e futuro – ha commentato il primo cittadino - Capaccio Paestum crede profondamente nello sport e nei suoi valori, guida sicura per le nuove generazioni. La gioia di rivedere la fiamma olimpica qui ci sprona, ancora una volta, a illuminare con concretezza e opportunità il cammino dei nostri giovani”.

La fiaccola olimpica proseguirà il suo viaggio attraversando la Costiera Amalfitana, il Parco Archeologico di Pompei e Napoli a Natale. Il 6 febbraio la cerimonia ufficiale di apertura dei Giochi. 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP