CERASO. L'associazione A.B.A. Aiutiamo i Bambini Autistici OdV-Ets quest'anno ha compiuto 10 anni e con l'associazione Cilento Verde Blu OdV- di Montecorice (Sa), ha festeggiato per il suo ventennale. Presso la sede di Massascusa di Ceraso hanno fatto festa insieme anche all'associazione Vela Dreams di Agropoli e di Vela.
“Con noi c’erano l'associazione Cilento - Comunità Emblematica Comunità Educante di Vallo Lucania e il Circolo Pegaso di Montano Antilia”. Maurizio Mastrogiovanni, di A.B.A. Aiutiamo i Bambini Autistici OdV-Ets, racconta così la riunione tra soci, amici e operatori che ha coinvolto una bella fetta del terzo settore presente in varie comunità del Cilento
L'incontro presso la sede operativa di Massascusa si è svolto con la semplicità e il piacere dello stare insieme, “sono state ricordate le tante attività svolte dalle associazioni e presentati i progetti che le diverse realtà operanti a sud di Salerno intendono realizzare, nello spirito di cooperazione e collaborazione, al fine di sensibilizzare alla consapevolezza che lo stare insieme può essere il modo, per poter realizzare nel nostro territorio, una "rete del fare".
La serata è stata allietata dalla musica del maestro Gianluca Zammarelli e grazie alla partecipazione di soci, amici e simpatizzanti delle varie realtà associative, il clima di festa è stata un’occasione di incontro, confronto e buoni nuovi propositi per il 2026.