Attualità
GRAZIE A FONDI PNRR
GRAZIE A FONDI PNRR
Cilento, Comune di Castellabate continua a crescere nella digitalizzazione della pubblica amministrazione
Comunicato Stampa
08 gennaio 2026 13:24
Eye
  165

CASTELLABATE. Il Comune di Castellabate continua a crescere sul fronte della digitalizzazione della pubblica amministrazione grazie all’attuazione di fondi delle misure del PNRR. Con l’attivazione dei nuovi servizi digitali: dall’identità digitale a PagoPA - dagli sportelli telematici fino alle notifiche digitali, prende forma un sistema più efficiente, trasparente e vicino ai cittadini. Le iniziative rientrano in più ampio progetto volto a potenziare l’infrastruttura informatica e migliorare l’esperienza dei cittadini a contatto con i servizi pubblici. Un ulteriore supporto al percorso di innovazione intrapreso, il Comune di Castellabate ha ottenuto circa 45 mila euro dal finanziamento PNRR “Risorse in Comune”, destinato a sostenere progetti di miglioramento digitalizzazione amministrativa. La transizione digitale messa in campo posiziona Castellabate tra i Comuni più avanzati della provincia sul fronte dell’innovazione, costruendo un rapporto più diretto, semplice e trasparente tra istituzione e cittadino.

“La digitalizzazione non è più una scelta ma una responsabilità verso i cittadini. Con questi interventi avviciniamo l’Amministrazione alla comunità, rendendo più semplice e immediato il rapporto con gli uffici pubblici. Castellabate sta compiendo passi importanti verso una gestione più moderna, efficiente e trasparente”, afferma il sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

“Il lavoro realizzato in questi mesi è frutto di una visione chiara: creare un Comune accessibile, veloce e capace di dialogare con cittadini e professionisti attraverso strumenti digitali all’avanguardia. Continueremo su questa strada, consapevoli che l’innovazione è una leva strategica per una pubblica amministrazione al passo con i tempi”, conclude il Consigliere con delega alla digitalizzazione della PA, Clemente Migliorino.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP