BENEVENTO. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, al termine di un’articolata attività investigativa, hanno tratto in arresto un soggetto 22enne di Benevento ritenuto responsabile del reato di lesioni personali aggravate dall’uso di un’arma da taglio in danno di un giovane, anch’egli 22enne del capoluogo.
Le indagini scaturivano da una prima segnalazione, avvenuta il 2 gennaio u.s. allorquando il 22enne si era recato al pronto soccorso di un ospedale di Benevento e successivamente ricoverato per quale giorno per una ferita da arma da taglio sotto la scapola, che indicava come il fatto si fosse verificato nel centro abitato della città e che fosse riconducibile a un soggetto di origine straniera. I successivi accertamenti condotti dai militari consentivano tuttavia di ricostruire correttamente l’evento, accertando che lo stesso si era in realtà consumato in un altro quartiere del territorio cittadino.
L’attività investigativa, sviluppata attraverso l’escussione di persone informate sui fatti e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, permetteva di individuare il presunto autore dell’aggressione, identificato in un giovane di 21 anni, già sottoposto a misura restrittiva con permesso.
Al termine degli accertamenti, l’uomo veniva deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, che disponeva la revoca della misura in atto con quella della custodia cautelare in carcere. Il soggetto veniva quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento.
Si precisa che il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile di condanna.