App icon stile78
Stile TV HD
Canale 78
Sport
24^ GIORNATA
24^ GIORNATA
Eccellenza, termina senza vincitori derby della Piana del Sele Ebolitana-Battipagliese
Comunicato Stampa
01 febbraio 2026 17:50
Eye
  121

EBOLI. Nella ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza, girone B, la Battipagliese pareggia al “Josè Dirceu” di Eboli contro la capolista Ebolitana per 1 a 1. Un gol per tempo e un punto a testa che avvantaggia i battistrada nel computo della classifica generale.

La partita è visibilmente condizionata da un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. La svolta della prima frazione arriva dopo sei minuti quando i padroni di casa sbloccano il risultato: conclusione dalla distanza di Spinola deviata da Trapani sul palo, il più lesto ad appoggiare il pallone in rete è Hefiene. La Battipagliese prova ad imbastire una reazione e la palla più nitida per trovare immediatamente il pari arriva sui piedi di Formicola che da ottima posizione spara alto. Il gioco rimane spezzettato con palloni lunghi a superare il centrocampo che non preoccupano i due portieri. Sul finale di tempo si fa male Said per l’Ebolitana che va ad allungare la lista dei calciatori indisponibili per gli uomini di Pirozzi (Pellecchia, Magliano, Cappiello e Giacinti). Nella ripresa inizia con un miglior piglio la Battipagliese che trova il pari al 16’: tiro cross di Cafaro e batti e ribatti in area di rigore che viene risolto dalla zampata vincente di Abayian. Sul capovolgimento di fronte l’Ebolitana ha la possibilità di riportarsi di nuovo in vantaggio in due circostanze nel giro di trenta secondi ma le conclusioni ravvicinate di Hefiene e Maiello non inquadrano lo specchio della porta. Risponde la Battipagliese con una conclusione ravvicinata di Spagnuolo che viene ribattuta in uscita bassa da Sorrentino. La partita sostanzialmente finisce qui con le due squadre che sembrano accontentarsi del punto.

 IL TABELLINO

EBOLITANA: Sorrentino, Fernando, Barillari, Said (dal 40’p.t. Monaco), Trezza, Akrapovic, Maiello (dal 36’s.t. Gasparro), De Sio, Tagliamonte (dal 37’s.t. Delle Donne), Spinola (dal 10’s.t. Mele), Hefiene (dal 32’s.t. Cavallo). A disposizione: Pappalardo, Orrico, Fabbricatore, Marrazzo. Allenatore: Pirozzi

BATTIPAGLIESE: Trapani, Olmos, Formicola (dal 10’s.t. Senatore), Ripa, Vitale (dal 43’s.t. Salvador), Cafaro (dal 30’s.t. Fontanella), Cassese, Losasso (dal 37’s.t. Suozzo), Bisceglia, Abayian, Spagnuolo. A disposizione: Marra, Camara, Paraggio, Balzano, Garofalo. Allenatore: Iuliano

RETI: 6’p.t. Hefiene, 16’s.t. Abayian

ARBITRO: Signor Federico Guacchione di Collegno

ASSISTENTI: Signor Francesco Coiro di Sala Consilina e Gennaro Mennella di Torre del Greco

NOTE: La partita si è svolta a porte chiuse. Ammoniti: Formicola, De Sio, Taglianetti (ds Ebolitana), Cafaro, Abayian, Delle Donne. Angoli: 3-3. Recupero: 3’p.t., 5’s.t.

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP