BATTIPAGLIA. Doppio colpo per la Battipagliese. Ufficializzati gli ingaggi di Ferdinando Castaldo (nella foto in alto con l’allenatore Andrea Ciaramella) e di Antonio Del Sorbo (nella foto sotto). Due elementi di grande esperienza che entrano a far parte della rosa bianconera e che da subito inseriscono le zebrette tra le possibili protagoniste per la prossima stagione in serie D.
Ferdinando Castaldo, difensore classe 1982 ha deciso di scendere di categoria ed accettare l’offerta del club del duo Giuseppe Sabatino-Tony Procida. Il centrale proviene dall’Aversa Normanna, appena retrocessa dalla Seconda Divisione. Nella sua carriera, il 31enne difensore ha militato, sempre tra i professionisti con Ancora, Giugliano, Benevento, Melfi e Paganese. Appena giunto nella Piana del Sele per firmare l’accordo, Castaldo ha affermato: ““Battipaglia è senz’ombra di dubbio una piazza importante. La società ha un grande progetto molto ambizioso e vuole fare bene. L’obiettivo? E’ sicuramente quello di cercare di disputare un grande campionato e far tornare l’entusiasmo in città. Ho tanta voglia e non vedo l’ora di iniziare subito la stagione”.
Sarà Antonio Del Sorbo la punta chiamata a siglare i gol che serviranno alla Battipagliese per ritagliarsi un ruolo da protagonista. L’attaccante classe 1984 è reduce dall’annata disputata con la maglia del Gladiator, nello stesso girone della Battipagliese e le sue reti hanno fatto grandi, in passato, club come Pianura, Matera, Cavese e Pomigliano.