Sport
Ciclismo, 900 km da Fano ad Acciaroli per ricordare Angelo Vassallo: domenica l'approdo nel Cilento
Comunicato Stampa
07 giugno 2013 11:52
Eye
  1915

ACCIAROLI. Sono giunti in Campania gli amici ciclisti che partendo da Fano il 1 giugno giungeranno ad Acciaroli domenica prossima 9 giugno 2013, hanno pedalato per 900km. in memoria di Angelo Vassallo. Per ricordare il suo sacrificio affinché mai venga dimenticato. Il cuore grande dei ciclisti, di chi usa ed ama la bicicletta come vero unico e primo mezzo di trasporto, di allegria e di passione ecologico al 100%. 

Un'impresa che si concluderà domenica prossima e che ha l'obiettivo di mantenere alto il nome ed i valori a cui Angelo in vita si è ispirato. 

Una iniziativa voluta ed organizzata dalla Società ciclistica Fanese, dall'associazione il Paese dei Balocchi di Fano, presieduta da Michele Brocchini e dalla Fondazione Angelo Vassallo Sindaco pescatore, con il supporto tecnico logistico dell'Audax Bike Cilento presieduta da Giancarlo Benivento.

I ciclisti oggi stanno pedalando tra la provincia di Benevento e quella di Avellino e domani pomeriggio, sabato 8 giugno, arriveranno a Salerno da cui partiranno domenica mattina 9 giugno alle ore 08.00 con appuntamento sul lungomare di Salerno altezza g. hotel Salerno. Li incontreranno altri amici ciclisti campani che li accompagneranno negli ultimo 80 km. di questa impresa. 

Un grazie a coloro che sono stati gli artefici di ciò, ai ciclisti Giuseppe Leone (ideatore), Giuseppe Giovannelli, Giorgio Grandi, Sergio Renzoni, Claudio Pendi e Vilson Longarini, al presidente della Fondazione Vassallo Dario Vassallo, ai dirigenti della SCD Fanese del presidente onorario Lorenzo Volpini e del presidente Giuseppe Leone.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP