Si concludono questa sera le celebrazioni della tradizionale festa di Sant'Anna di Capaccio Capoluogo, organizzata dalla Pro Loco di Capaccio, con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum e della Bcc di Aquara, che ha coinvolto giovani e fedeli della locale comunità religiosa.
Ad inaugurare il programma, sabato 17 luglio scorso, è stata l’esposizione della statua di Sant’Anna presso il convento dei Frati Minori, che ha seganto l’inizio della novena religiosa, con a seguire il concerto polifonico “De Vargas Chorus”.
Da venerdì 23 a domenica 25 luglio, invece, si sono tenuti diversi eventi, ovvero: la corsa notturna, lo spettacolo cabarettistico “Gino Show”, il concerto della banda musicale di Capaccio, diretta dal maestro Francesco Di Fiore, l’esibizione degli “Sbandieratori Cavensi” ed il concerto di Paola Salurso e band.
Questa mattina, lunedì 26 luglio, giorno di Sant’Anna, di buon mattino, la banda musicale di Capaccio ha sfilato per le vie del paese mentre nel pomeriggio i festeggiamenti proseguiranno con il solenne rituale religioso che prevede la Santa Messa (ore 18:00) presso il Convento dei Frati Minori e la sfilata dell’effigie di Sant’Anna per le vie del centro cittadino.
Le celebrazioni si concluderanno con il concerto dei “Pirati per caso” (ore 21:30) e con lo spettacolo del comico napoletano Simone Schettino. Seguiranno l’estrazione della lotteria prevista per l’occasione ed i fuochi pirotecnici.
Nella serata sarà disponibile il servizio navetta.