CAPACCIO. Perfino il Tottenham dei record, il 10 ottobre 1960, dopo un inizio fatto di 11 vittorie, si doveva accontentare di un pareggio. Prima o poi, sarebbe capitato anche al Cilento Calcio. Si ferma, così, a 6 la striscia vincente della compagine cilentana, capolista del campionato di Promozione, girone D, che non va oltre il 2-2 casalingo con il Temeraria San Mango.
Ne approfittano le inseguitrici Valdiano, Real Pontecagnano e Comprensorio Valcalore, tutte vittoriose, ma ancora a distanza di sicurezza. Intera posta in palio anche per Real Agropoli, Ebolitana e Rocchese. Cade la Giffonese in casa del Picciola. Sempre in Promozione, ma nel girone B, l’allenatore capaccese Gaetano Voza perde ancora, a Poggiomarino, con il Pro Pagani, che s’allontana dalla vetta. Nota lietissima il ritorno in campo dopo sette mesi di Vincenzo Ruocco, il difensore di Vallo della Lucania ed ex Gelbison e Battipagliese che è riuscito a sconfiggere un tumore.
Nel girone H di Prima Categoria, vince ancora il Vigor Castellabate, e si attesta al primo posto con 6 punti: domenica farà visita all’Herajon, al “Salvatore Apadula”, dopo il dirottamento della prima giornata al “Mario Vecchio”. Capaccesi che intanto infliggono, a domicilio, un perentorio 2-0 ai Leoni di Marina, con doppietta di Aleman.
Guidata dal veterano Angelo Crisci, capitano di giornata per l’assenza di Redina, l’Herajon mostra dei miglioramenti rispetto all’incerto esordio. La strada sembra quella giusta, ma c’è da migliorare. Vincono anche Real Stella ed Olimpia, appaiate a 4 punti, in compagnia proprio dell’Herajon.
Rossoblù che oggi, nell’andata dei sedicesimi di Coppa Campania, fanno visita, appunto, al Real Stella Battipaglia, affrontato alla prima di campionato.
Coppa che, in attesa dell’inizio del torneo di Seconda Categoria, ha bagnato anche l’esordio del Vesole Trentinara del neo presidente Gennaro Rinaldi, corsaro a Torchiara: 2-0 il risultato. Domenica il match di ritorno, con la ripresa delle telecamere di StileTV e la telecronaca di Franco Galietta. L’incontro verrà poi trasmesso in differita dalla nostra emittente. Particolare momento di commemorazione dedicato a Michele Cozzi (nella foto sotto), il giovane 30enne di Trentinara, ex calciatore proprio del Vesole, deceduto a seguito di un incidente lo scorso luglio.
Intanto, si scaldano i motori in Terza Categoria, con le prime amichevoli, in vista del “via” ufficiale previsto per metà novembre.
Nel girone M del campionato regionale Juniores, pareggio interno perla Poseidon; sconfitta di misurala Calpazio. Vincono Real Agropoli, Real Pontecagnano e Faiano, che superano il Valdiano in testa alla classifica, alla prima sconfitta stagionale.
Infine, domenica, salvo proroghe dell’ultima ora, iniziano anche i campionati giovanili regionali delle categorie Allievi e Giovanissimi.