Sport
battuto ugento
battuto ugento
Volley, serie B2: Orakom senza limiti, decima vittoria in dieci gare
Comunicato Stampa
22 dicembre 2013 19:26
Eye
  2820

BATTIPAGLIA. Con 10 vittoria su 10 gare nel campionato di serie B2 femminile la Orakom chiude uno “strepitoso”  2013. Un'anno  indimenticabile e pieno di soddisfazioni per la Orakom capace di lottare e centrare in pieno gli obiettivi prefissati: vittoria del Campionato di Serie C femminile, vittoria della Coppa Campania e lottare nel campionato di B2 per tentare il salto di categoria in B1. La Orakom non poteva occupare posizione migliore con l'ultima gara del 2013 e chiude al 1° posto meritatamente in un campionato avvincente. Il roster salernitano è indubbiamente una squadra competitiva che è stata capace di piazzare una sequenza di vittorie impressionante e che sarà sicuramente protagonista del campionato. Un primo bilancio non può che essere positivo per quanto ottenuto fino ad oggi, ne potrebbe essere altrimenti, è un ruolino di marcia che permetterà ad Abbruzzo e compagne  di proiettarsi in modo più fiduciose per il prosieguo.
In casa Orakom tutti ovviamente sono soddisfatti e felici, consapevoli che il campionato sarà difficile e lungo ma con l'auspicio di potersi ripetere con altri successi anche il prossimo anno.

Fondamentale era conquistare i tre punti per la Orakom per continuare a mantenere il primato e così è stato. Le salernitane hanno iniziato il primo set soffrendo un avversario ostico, l'Ugento, arrivato al Pala Schiavo giocando una partita che a dispetto della classifica, meriterebbe  posizioni più alte,  dimostra di essere una squadra molto competitiva.
L' Orakom gioca a fasi alterne, commette qualche errore, lasciando campo alle salentine che sono sempre in vantaggio nei parziali ( 6-8;13-16;19-21;), rimonta fino al 24-24 per poi darsi battaglia in un finale che le vede prevalere fino ad un estenuante quanto avvincente 36-34. Il secondo set le ragazze salernitane remore dal rischio corso nel precedente set entrano in campo con la concentrazione giusta, iniziano ad anellare una serie di punti che le porta a parziali netti, 16 a 13 e 21- 16,  fino ad un 25-16, portandosi sul 2 a 0. Il terzo set diventa una formalità e termina  25-13. Un 3 a 0 meritato che ha visto il roster salernitano dare prova di una squadra bene affiatata e con individualità interessanti. Buona la prestazione di tutte con Abbruzzo e Buonocore le centrali sempre presenti, Torrisi e Viscatale meritevoli di fare punti e dare equilibrio ai reparti, la solita Tenza che in cabina di regia riesce a  gestire i momenti difficili e far esprimere la squadra al meglio, Morone solita buona prestazione, peccato per l'infortunio che non gli ha permesso di terminare l'incontro, Melchiorre nel ruolo di libero capace di sostituire Sibilia con un'ottima prova e D'Arco ormai una conferma  pronta a essere sin da subito incisiva.   

"Abbiamo dimostrato - dice Capitan Abbruzzo - di essere una squadra che nonostante in quest'ultimo periodo non abbiamo avuto tutte le atlete disponibili per qualche infortunio e qualcuna non al meglio delle condizioni, siamo riuscite a superare ogni avversità grazie ad essere con le mie compagne un grande gruppo. La prova di oggi ne è la dimostrazione, siamo riuscite a prevalere in una gara difficile che abbiamo vinto con una prova di carattere, è la vittoria di tutti, del nostro lavoro e l'organizzazione della Società che ha saputo costruire una squadra di ragazze valide, mettendoci a disposizione uno staff tecnico e medico capace nel rispetto dei ruoli di darci il giusto supporto".

"Meglio non poteva essere fatto – sottolinea Pecora Massimiliano – concordo con quanto afferma il nostro capitano, abbiamo la fortuna e siamo orgogliosi di avere atlete serie che voglio personalmente ringraziare “mille volte” che hanno sempre lavorato con il massimo impegno. Siamo contenti di avere allestito una squadra che oggi si è rivelata essere anche un grande “gruppo”, con tanto di carattere e intelligenza che si è fatta scivolare anche qualche critica gratuita rispondendo sui parquet con i fatti e risultati conseguiti. Seppur un po' di rammarico rimane per l'uscita dalla Coppa Italia a inizio stagione reputo quest'anno 2013 per la nostra Società fantastico e da ricordare: vittoria Campionato Serie C e Coppa Campania, ritrovarsi al 1° posto e  lottare con le prime del campionato in serie B2 non sono risultati  che passano inosservati. Doveroso ricordare il lavoro svolto da tutto lo staff tecnico - Coach Vigorito -  che stà dando il suo importante apporto,   -  Del Basso -  con il suo prezioso lavoro di scouting, -,Costantino Tania - che ha iniziato dopo i suoi trascorsi da giocatrice a intraprendere il percorso da allenatrice, – Dario Mirra – il nostro preparatore atletico  e non ultimo – Izzo Donato - che ci permette di avere le atlete al meglio a dispetto di scongiurare o curare infortuni fisici. Un grazie particolare per la nostra palleggiatrice Maria Tenza".



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP