Sport
18° giornata
18° giornata
Serie D, Bisceglie-Gelbison 4-2: poker dei pugliesi, rossoblu ko
Marco Rizzo
05 gennaio 2014 18:45
Eye
  1224

BISCEGLIE. Esordio amaro nel nuovo anno e nel girone di ritorno per la Gelbison di Alessandro Erra che esce battuta per 4-2 dalla trasferta di Bisceglie. Per i rossoblu uno stop dopo quattro risultati utili consecutivi, per i pugliesi la conferma di un buono momento attraversato. Il tecnico dei vallesi non cambia il modulo, il 4-4-2, ma gli interpreti nuovi sono vari. In difesa, davanti a Carotenuto agiscono ancora Ruggieri e Giordano. Cambio totale sugli esterni, con Magliocca e Consiglio, che poi uscirà dopo mezzora. A centrocampo Tricarico e Santonicola prendono possesso della zona mediana. Fasce con Grimaudo e Monzo, altra sorpresa di giornata. In avanti spazio a Trimarco prima punta con Tedesco a supporto. E sarà proprio l’ex Sant’Antonio Abate a sbloccare il confronto del “Ventura” trafiggendo su punizione Loiodice. Il Bisceglie di Giancarlo Favarin non si scompone e dopo tre minuti trova il pareggio, con D’Arienzo. La Gelbison non sfigura ma nel momento di concludere non è produttiva, mentre i pugliesi trovano nuovamente la via della rete, con l’ex Manfredonia Palazzo che al 34’ supera Carotenuto. Sorpasso effettuato e con l’ingresso di Iorio che fa modificare anche le posizioni in campo ad Erra. Nella ripresa, i tentativi della Gelbison di trovare il pareggio vengono mortificati dal 3-1 siglato da Zotti, nei primi minuti del secondo tempo. Gara che sembra davvero chiusa, con il Bisceglie che centra anche il poker, con Pizzuttelli. A rendere meno pesante il divario sarà ancora Gianmarco Tedesco, che metterà a segno il 4-2 finale. Di seguito il tabellino:

BISCEGLIE: Loiodice, Allegrini, Maglione, Lamatrice, De Sario, D’Arienzo, Pizzutelli (73’ Khalil), Lorusso, Lacarra, Zotti (71’ Vitone), Palazzo. A disp. Lella, Delvino, Magliano, Marolla, Abbinante, Piscopo, Ceccarelli. All. Giancarlo Favarin. 


GELBISON: Carotenuto, Magliocca, Consiglio (34’Aufiero), Tricarico, Ruggieri, Giordano (65’ Camorani), Monzo (62’ Passaro), Santonicola, Trimarco, Tedesco, Grimaudo. A disp: Cimmino, Criscuolo, Di Filippo, Iorio, Camorani, Guzzo, Fiumarella.
All. Alessandro Erra.

ARBITRO: Vigile di Cosenza

RETI: 5’ Tedesco (G), 9’ D’Arienzo, 33’ Palazzo, 49’ Zotti, 67’ Pizzutelli, 72’ Tedesco (G).


AMMONITI: Zotti, Grimaudo, Lacarra.

NOTE: 800 spettatori



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP