Da figurinista negli anni ’60 per una famosa casa di moda in Via Dei Condotti a Roma, a fondatrice, dieci anni dopo, di una piccola Boutique nel cuore di Vallo della Lucania. Questo il cammino professionale lungo 40 anni di Adriana Nicoletti, vallese di nascita e sorrentina di tradizione, che ha deciso di festeggiare il singolare traguardo con una serata di moda.
Venerdì 17 alle
Il piccolo evento cilentano sarà l’occasione per ripercorrere il viaggio nella moda de “la piccola meridionale”, così la ribattezzarono nella Capitale, oggi figura professionale completa (come non ce ne sono più) specializzata in tutti i settori del mestiere, dal concept di collezione al bozzetto, passando dal cartamodello all’abito finito. Un itinerario inedito per guardare ai successi della Nicoletti, scanditi anche dagli innumerevoli dictat e cambiamenti di stile e tendenze che i grandi stilisti hanno imposto nel tempo.
Presidente negli anni ‘90 della FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) e consulente esterna per l’istituto Trani (indirizzo moda)
La sfilata è ad ingresso libero.