Attualità
Montecorvino, sequestrata discarica abusiva: 4 denunce
Comunicato Stampa
09 ottobre 2010 16:08
Eye
  2657

carabinieri

 

Questa mattina a in Montecorvino Pugliano  (Sa), i Carabinieri della locale Stazione,  diretti dal Maresciallo Quirino D’Onise, nell’ambito di articolato servizio di controllo antinquinamento ambientale, individuavano, all’interno di una cava già sottoposta a sequestro amministrativo, sita in quella località “Parapoti”, un’area, estesa circa 10.000 mq, destinata a discarica non autorizzata di rifiuti non pericolosi costituiti in massima parte da scarti di lavorazioni agricole. Un lungo servizio di osservazione permetteva di intercettare e bloccare tre autocarri intenti alle abusive operazioni di conferimento del rifiuto in discarica.

L’intera area ed i tre autocarri, per un valore complessivo di 350.000,00 euro, sono stati sottoposti a sequestro, mentre il proprietario della cava e gli autisti  degli autocarri destinati al trasporto del rifiuto, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Salerno per aver realizzato e gestito una discarica di rifiuti non pericolosi in assenza della prescritta autorizzazione (art. 256 co.1 e 3 D. Lgs.152/06).

Questa è la terza operazione a tutela dell’ambiente portata a termine in pochi giorni dai Carabinieri nell’ambito del territorio di Montecorvino Pugliano. La scorsa settimana era stata denunciata una persona per lo sversamento incontrollato di liquami provenienti da un allevamento bufalino, ed alcuni giorni dopo i Carabinieri del NOE avevano proceduto al sequestro di un intero impianto di calcestruzzi abusivo. 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP