Attualità
Grave incidente sulla A3: muore centauro, ferito agropolese
Redazione
13 ottobre 2010 06:21
Eye
  2986

ambulanza

 

Un incidente mortale si è verificato, ieri pomeriggio, intorno alle 15:30, al km 42,500 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Campagna e Contursi in direzione sud. In una carambola tra un’auto, un camion ed una moto, ha perso la vita Claudio Ventrucci, 45 anni di Campagna, in sella al suo scooter. L’auto, una Toyota Yaris guidata da G.P., 45 anni originario di Agropoli, per cause ancora da accertare, ha tamponato il mezzo pesante che era in sosta sulla corsia di emergenza e poi è finita in testa coda sulla carreggiata dell’autostrada.

Proprio in quel momento sopraggiungeva nella stessa direzione Claudio Ventrucci con la sua moto: il 45enne di Campagna non è riuscito ad evitare l’impatto con la Yaris e l’ha tamponata violentemente. Inutili tutti i tentativi di soccorso, chiamati da alcuni automobilisti: il forte impatto ha provocato il decesso del motociclista e il ferimento del conducente dell’auto.

Sul posto un’ambulanza del 118 con personale medico a bordo che non ha potuto far altro che constatare il decesso di Ventrucci. L’agropolese, invece, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli dove gli hanno diagnosticato una ferita al capo e diverse contusioni e traumi giudicate guaribili in pochi giorni.  Sul luogo dell’incidente, si sono recati subito le squadre di pronto intervento Anas, Polizia stradale per gestire la viabilità in quel tratto, per rimuovere i mezzi incidentati e ripulire la carreggiata.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP