AGROPOLI. La Scuola Basket Donato Avenia Agropoli, l’anno prossimo impegnata nella serie C Nazionale, cambia denominazione. Ad annunciarlo, nella seguente nota stampa, è la società del presidente Ciro Ruggiero. La compagine assume il nome di “Cilento Basket Agropoli:
“La società “Scuola Basket Donato Avenia Agropoli” in questo comunicato intende informare tutti gli organi di stampa, tifosi e sponsor della decisione presa riguardo al cambio di nome. La società prenderà il nome di “Cilento Basket Agropoli”, la decisione è stata presa in quanto la denominazione deve valorizzare, rispecchiare e avere una risonanza con il territorio cilentano. La società ha deciso di cambiare nome in merito alla crescita avvenuta in tre anni di storia, con rispettive vittorie nelle competizioni a cui la “Scuola Basket Donato Avenia Agropoli” ha partecipato con i seguenti risultati: 3 campionati di fila vinti nelle competizioni, Promozione, serie D, serie C Regionale, vittoria in Coppa Campania, successo dei giovani nel campionato di Under 21, 2 “Memorial Giamberini” con squadre anche di categoria superiore e ottenendo risultati eccellenti nel settore giovanile. Dato che la squadra si affaccerà al campionato nazionale di serie C, vogliamo dare una valenza e una denominazione più risonante, dando valore e omaggio al nostro caro amato Cilento. Al centro degli obiettivi del “Cilento Basket Agropoli” ci sarà sempre il settore giovanile, in cui il presidente Ciro Ruggiero è pronto a fare investimenti attenti e oculati. La società agropolese “Cilento Basket” vuole coinvolgere tutta l’area cilentana, attivando centro di minibasket e giovanili istituendo rapporti di collaborazione con tutte le società sportive presenti nel territorio. La “Cilento Basket Agropoli” ha deciso anche di rinnovare i suoi colori sociali, che dalla prossima stagione saranno bianco-verdi, per dar valore ai colori rappresentanti il Parco Nazionale del Cilento. L’obiettivo a cui la società tiene più a cuore è quello di dare ai giovani del territorio la possibilità di mettersi in luce, sulla base di un corretto percorso educativo, mentale, sociale e di migliorare le capacità fisiche dei ragazzi.
Le grandi novità e i progetti futuri del “Cilento Basket Agropoli” saranno al più presto comunicate e presentate con l’intento di far crescere un movimento non solo sportivo che porti ad una crescita economica e di espansione di attività produttive e fortemente attenti al coinvolgimento di tutte le realtà lavorative presenti nel Cilento. Il presidente e la società ringraziano Donato Avenia per aver dato il suo nome e aver contribuito in questi anni alla crescita societaria e sportiva. Come società sentiamo di aver dato allo stesso il giusto premio e riconoscimento con campionati meritatamente vinti, rafforzando ancora di più il nome Donato Avenia già conosciuto in ambito nazionale, essendo un orgoglio per tutta la nostra società e la cittadinanza agropolese. Il presidente Ruggiero assieme a tutta la società invita le istituzioni, gli imprenditori ed i tifosi ad un futuro incontro, avvicinamento e collaborazione al nostro movimento per rendere esecutivo, veloce e passionale tale progetto. Resto fiducioso e sempre aperto a qualsiasi collaborazione di natura sportiva e non, con l’intento di una crescita, sviluppo e miglioramento comune”