Attualità
Capaccio, gravi disservizi nella consegna della posta: lamentele di cittadini ed utenti
Redazione
13 maggio 2011 10:29
Eye
  1865

poste

 

CAPACCIO. Gravi e continui disservizi nella distribuzione della posta, soprattutto a Capaccio Scalo. Numerose le segnalazioni dei cittadini pervenute alla nostra redazione, che lamentano manchevolezze e ritardi nella consegna della corrispondenza, che non verrebbe effettuata correttamente. In particolare, i residenti denunciano l’abbandono di lettere e bollette, lasciate finanche per terra, sia davanti alle abitazioni private che negli androni dei condomini. Il problema persisterebbe da circa una decina di giorni e riguarda soprattutto i residenti del centro urbano di Capaccio Scalo. A complicare la situazione, il fatto che la corrispondenza, lasciata incustodita per strada, non consente agli utenti di individuare, in modo corretto, i destinatari della stessa. Non è la prima volta che i cittadini di Capaccio Scalo vivono questa tipologia di disagi, che stanno sollevando numerose polemiche. Risoluta la replica di Poste Italiane. A parlare, il responsabile del servizio recapito di Paestum, che fa sapere “di non avere, fino a questo momento, ricevuto alcun reclamo in merito” e assicura che “l’organico dei portalettere in forza al comprensorio capaccese è al completo e lavora a pieno ritmo”. Dodici in tutto i postini addetti a distribuire la corrispondenza sull’intero territorio comunale. “Se un problema esiste – conclude il responsabile del servizio recapito - questo potrebbe venire dalle agenzie private che ultimamente hanno aperto i battenti a Capaccio Paestum. Spesso è proprio la loro corrispondenza ad essere mal recapitata: gli utenti, secondo quanto riferitoci, la restituirebbero proprio agli addetti di Poste italiane in quanto ignari sul da farsi trattandosi di agenzie private”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP