CAPACCIO. Gravi e continui disservizi nella distribuzione della posta, soprattutto a Capaccio Scalo. Numerose le segnalazioni dei cittadini pervenute alla nostra redazione, che lamentano manchevolezze e ritardi nella consegna della corrispondenza, che non verrebbe effettuata correttamente. In particolare, i residenti denunciano l’abbandono di lettere e bollette, lasciate finanche per terra, sia davanti alle abitazioni private che negli androni dei condomini. Il problema persisterebbe da circa una decina di giorni e riguarda soprattutto i residenti del centro urbano di Capaccio Scalo. A complicare la situazione, il fatto che la corrispondenza, lasciata incustodita per strada, non consente agli utenti di individuare, in modo corretto, i destinatari della stessa. Non è la prima volta che i cittadini di Capaccio Scalo vivono questa tipologia di disagi, che stanno sollevando numerose polemiche. Risoluta la replica di Poste Italiane. A parlare, il responsabile del servizio recapito di Paestum, che fa sapere “di non avere, fino a questo momento, ricevuto alcun reclamo in merito” e assicura che “l’organico dei portalettere in forza al comprensorio capaccese è al completo e lavora a pieno ritmo”. Dodici in tutto i postini addetti a distribuire la corrispondenza sull’intero territorio comunale. “Se un problema esiste – conclude il responsabile del servizio recapito - questo potrebbe venire dalle agenzie private che ultimamente hanno aperto i battenti a Capaccio Paestum. Spesso è proprio la loro corrispondenza ad essere mal recapitata: gli utenti, secondo quanto riferitoci, la restituirebbero proprio agli addetti di Poste italiane in quanto ignari sul da farsi trattandosi di agenzie private”.