Sport
Calcio dilettanti e altri sport - Risultati del weekend
Marco Rizzo
21 novembre 2011 14:38
Eye
  3142

CALPAZIO, PRIMA SCONFITTA ESTERNA: POKER DELLA LIBERTAS STABIA

Termina a Castellammare l’imbattibilità esterna della Calpazio. La Libertas Stabia rifila un poker ai granata, confermando la propria forza al “Menti” e restando al terzo posto, candidandosi sempre più fortemente ad un ruolo importante in questo campionato. I capaccesi di Adinolfi subiscono un passivo troppo ampio ed immeritato ma hanno dalla loro alcune scusanti per il risultato rotondo maturato. In primis, gli infortuni, con i forfait di Conte e Bellizio dopo quello già sicuro dello squalificato Montera. La già differente forza in campo si è incrementata con le assenze pesanti. La Calpazio, comunque, non rinuncia a giocarsela ma viene colpita presto, dopo il quarto d’ora, da Labaro che supera Serra e spezza l’equilibrio.  Stabiesi in vantaggio e capaccesi costretti a rincorrere. La prima frazione di gioco lascia buone impressioni, i granata non mollano ma dalle parti di Rastiello non arrivano a dovere e non pungono. Si va alla ripresa dove invece arriveranno le altre marcature dei padroni di casa. Che subito si rendono pericolosi, con Serra chiamato alla deviazione in angolo. Al quarto d’ora, il 2-0, con una stupenda realizzazione di Balzano che di sinistro incrocia e supera l’estremo difensore granata. La Calpazio non demorde e Barone impegna Rastiello alla risposta. Ma non è un vero pressing, la Libertas Stabia va di contropiede e con Balzano triplica, con l’attaccante gialloblu che si presenta solo dinanzi a Serra superandolo comodamente con il sinistro. 3-0 e partita finita. La giornata poco felice per la Calpazio viene confermata anche dall’espulsione di Santucci, forse troppo frettolosa, operata da Cordinovis di Bergamo. Ciò complica i piani di Adinolfi in vista della gara interna contro il Città di Angri. Prima del triplice fischio, arriva il poker. Tocca a Migliozzi realizzare e permettere ai suoi di lanciarsi nelle zone alte. Per la Calpazio uno stop che non complica il raggiungimento dell’obiettivo, che resta la salvezza. In tal senso più importante sarà proprio il confronto di domenica prossima contro i grigio rossi.

SALERNO CALCIO, BIANCOLINO SUPER PER LA FUGA IN VETTA

Serviva una vittoria convincente, per mettersi alle spalle un periodo non particolarmente facile. Il risultato è tutto nel 4-2 sul neutro di Sora, contro il Boville. Il Salerno Calcio festeggia il ritorno al successo dopo tre pareggi consecutivi assieme ai 600 tifosi che hanno spronato i beniamini a raggiungere tre punti fondamentali che adesso spingono da sola in vetta la squadra di Carlo Perrone, con il Budoni fermato in casa. Con Lotito e Mezzaroma in tribuna, si respira un’aria particolare. Vietato steccare. Eppure dopo cinque minuti è Testa a trafiggere Sestito e portare in vantaggio i laziali. Colpo duro da digerire, il malumore aumenta, ma passano pochi minuti e Nicodemo lancia il pitone Raffaele Biancolino che di sinistro, in girata, firma il pareggio. Inizia il Biancolino-show, che con tre reti si porta in testa alla classifica cannonieri. Per il 2-1 bisognerà però attendere il termine del primo tempo. Tocca a Caputo superare il Boville dopo una triangolazione con lo stesso Biancolino. Sinistro che termina in rete. Il vantaggio porta negli spogliatoi con l’umore giusto il Salerno Calcio che nella ripresa, in pochi minuti, arrotonda, ancora una volta con Biancolino, che sigla una doppietta e chiude il match e i conti con il Boville che ha comunque uno scatto d’orgoglio necessario a portare sul 4-2 il confronto. Il fischio finale serve a ritrovare immagini perdute in queste tre settimane. Salerno festeggia il primato solitario ed attende domenica prossima per il derby campano, il Pomigliano.

SERIE D GIRONE I

Stecca al “Rocco” di Campagna la Battipagliese di la Cava superata dal Marsala che passa con Palmiteri. Zebrette che non si avvicinano alle zone alte, dove maturano risultati particolari nel dodicesimo turno del girone I. Pareggio per l’Acri, che resta in vetta, ma non supera in casa il Noto. Perde l’Adrano con l’Hinterreggio che si rilancia con il blitz in Sicilia. Successo per il Cosenza nel derby del “San Vito” con la Valle Grecanica. Vittoria anche per il Sant’Antonio Abate che batte di misura il Palazzolo. A punti anche la Nissa che supera il Sambiase. Pareggi negli incroci tra Cittanova Interpiana ed Acireale e tra Licata e Messina.

PROMOZIONE GIRONE D

Allunga l’Eboli Mare nel girone D di Promozione, vincendo per 1-0 sul Club Battipaglia. Perde il Città di Capaccio Paestum tra le mura amiche, con l’Acciaroli che passa per 3-0. Ne approfitta il Real Trentinara che vince sul campo del Valentino Mazzola ed aspetta la sfida alla capolista del prossimo turno, partendo da -5. Vittorie anche per Alburni Roccadaspide, sul Buccino, della Bertoni Battipaglia sulla Pro Teggiano, della Giffonese sul Bellizzi e dello Sporting Casalvelino sull’Ogliarese. Si impone fuori casa per 2-1 l’Intercasali sulla Tanagro Gregoriana.

BASKET E VOLLEY

Terza vittoria consecutiva nel campionato di serie B per la Bcc 4M Agropoli che espugna Campobasso. 82 a 73 il risultato finale per i ragazzi del coach Enzo Maria. Una serie positiva che fa il paio con le prestazioni super di Gottini, autore di 27 punti.

Nel Volley, altra buona notizia, il primo successo dell’asd Paestum di Gerardo De Rosa che stende per 3-0 il Portici nel campionato di serie C femminile. Spezzata la serie nera con i parziali di 25-15, 25-19, 25-12, testimonianza di una partita senza storia giocata sabato pomeriggio a Capaccio.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP