Sport
Sport: le ultime su Serie D, Eccellenza ed Atletica Agropoli
Marco Rizzo
22 maggio 2012 16:03
Eye
  2271

SERIE D, POULE SCUDETTO: LA SEMIFINALE SARA’ SALERNO CALCIO-TERAMO

Sarà il Teramo la sfidante del Salerno Calcio nella semifinale della poule scudetto. La truppa di Carlo Perrone viaggia verso l’Umbria. Lì si giocherà la fase finale per decretare la migliore tra le nove squadre che hanno vinto i rispettivi raggruppamenti di serie D. La gara contro la squadra che è stato promossa dopo aver trionfato nel girone F, si disputerà giovedì alle ore 18, nell’impianto del Comunale-Morandi di Umbertide, in provincia di Perugia, con 3000 posti a disposizione. L’altra semifinale in programma è Martina-Venezia. Le vincitrici delle semifinali si sfideranno poi nella finalissima di Gubbio. Arrivata a questo punto, il Salerno Calcio tenterà di vincere quello che è comunque un trofeo da inserire nella bacheca della giovane società, nata dieci mesi fa e che ha già colto il successo in serie D. Ma l’attenzione è forte, anche sulla riforma della Lega Pro, della quale si continua a parlare e sulle possibili mosse societarie e tecniche future, dove il destino di Perrone sembra segnato. A Salerno arriverà un nuovo allenatore, ma l’annuncio avverrà soltanto al termine delle partite stagionali dei salernitani.

GELBISON, IL DUO PUGLISI-PAOLINO RESTA AL COMANDO DELLA SOCIETA’

Maurizio Puglisi e il suo entourage raddoppiano. Ieri sera un importante incontro a Vallo della Lucania per iniziare ad imbastire il progetto per la seconda avventura di fila in serie D della Gelbison. Il patron rossoblu conferma il suo apporto, resta in sella assieme al fido compagno di viaggio Riccardo Paolino. Il duo ritrova l’appoggio anche per l’anno prossimo di numerosi soci, ma attende anche risposte su altri fronti. In primis, ci sarà l’atteso incontro con l’amministrazione comunale, richiesto dallo stesso Puglisi, con il primo cittadino Antonio Aloia. Sul banco ancora la gestione dello stadio "Giovanni Morra" ma non solo. La Gelbison, per andare incontro ad una nuova stagione, cerca altri partner, soprattutto tra le istituzioni territoriali. A questo fine mira il riuscire ad intrecciare un legame sempre più forte con la Banca del Cilento, e l’incrementare il numero dei soci, che attualmente giunge a 90. In queste settimane anche l’avvio della definizione della parte tecnica. Non ci dovrebbero essere sorprese. Come asserito da entrambe le parti, il matrimonio tra la Gelbison e l’allenatore Pasquale Santosuosso andrà avanti e si rinnoverà. Possibile anche che l’attuale assetto, in termini di rosa ed organico, resti pressoché intatto. Pochi innesti, anche sul fronte dei ricambi, in una intelaiatura che ha già risposto molto bene quest’anno, ottenendo la permanenza con una giornata d’anticipo, oltre ad avere regalato per buona parte della stagione ottimi risultati.

ECCELLENZA, FINALE PLAY-OFF: IL CAVA ELIMINA IL MONTECORVINO

Matura una mezza sorpresa nella finale play-off del girone B di Eccellenza. Il Città de La Cava di Mario Pietropinto sbanca Campagna per 3-2 ed elimina il Montecorvino di Russo al quale bastava un pareggio per passare il turno. Invece i metelliani raccolgono l’impresa e si lanciano per i prossimi traguardi. Il 3 e 6 giugno le gare d’andata e ritorno contro il Cerignola. La vincente di questo confronto affronterà poi la vincente della gara siculo-lucana nel match decisivo per la promozione in serie D.

ATLETICA AGROPOLI, QUATTRO GIORNI DI GARE IN GIRO PER L’ITALIA

Quattro giorni di viaggi e gare di grande fascino e soprattutto di divertimento unito allo sport per l’Atletica Agropoli del presidente Angelo Palmieri. Si parte giovedì 31 maggio, quando gli atleti partiranno alla volta di Roma, per prendere parte alla prestigiosa staffetta del Palio dei Comuni che precede l’appuntamento con il Golden Gala dello stadio Olimpico. La firma del sindaco Franco Alfieri permette la partecipazione dell’Atletica Agropoli alla kermesse. Inoltre, la truppa agropolese si recherà a Foligno, per incontrare la società umbra gemellata dell’Asal. Poi, un giorno di riposo dagli eventi agonistici, prima della nuova tappa del 2 giugno in quel di Senigallia per calcare le pedane e le corsie della pista che ospita i campionati Italiani Libertas. L’Atletica Agropoli si presenterà alle gare dopo aver acquisito il titolo di seconda società a livello regionale ed è pronta a godersi questi meritati palcoscenici nazionali.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP