Cronaca
SALVATI DAI BAGNINI
SALVATI DAI BAGNINI
Castellabate, vari bagnanti in difficoltà soccorsi sulla spiaggia di Lago
Germana Derì
27 luglio 2023 14:29
Eye
  7998

CASTELLABATE. Stamattina su un tratto di spiaggia libera della frazione Lago di Castellabate, intorno alle 10:30, due ventenni si sono tuffati in acqua nonostante il mare in burrasca e le numerose bandiere rosse esposte dagli stabilimenti balneari. Le onde alte e la corrente marina hanno ben presto sopraffatto i due ragazzi, che sono stati trascinati al largo. La scena è stata notata dal bagnino Antonio Maffia, 16 anni, studente presso il Liceo Linguistico di Agropoli, in servizio presso lo stabilimento balneare 'Golden Beach'. Il bagnino ha prontamente raggiunto uno dei due giovani e lo ha riportato a riva, successivamente è ritornato in acqua e ha tratto in salvo l’altro ragazzo. Nel frattempo la madre di uno dei due ragazzi salvati, in preda alla disperazione, si è tuffata in acqua ed è stata a sua volta trascinata al largo. Il titolare dello stabilimento balneare, Vincenzo Maffia, 53 anni di Castellabate, padre del bagnino, si è lanciato in acqua e ha recuperato la signora riportandola a riva sana e salva. Durante le operazioni di salvataggio il titolare dello stabilimento balneare ha riportato escoriazioni alle mani.

Nel frattempo sul posto è giunto anche il personale della Torretta di Salvataggio 23, ubicata a circa 200 metri a nord dello stabilimento. Tante le manifestazioni di ammirazione e gratitudine per i due soccorritori da parte di chi era presente.

Ed in mattinata, a completo aggiornamento, tra Lido Costa D'Oro e Cocoa Beach i bagnini Mirko e Massimo hanno effettuato ben 7 interventi. Il primo ha anche riportato alcune ferite a seguito di un intervento. Tra i lidi Cala delle Sirene e Villaggio Amatucci i bagnini Fausto, Raffaele e Luigi hanno portato in salvo una ragazza e un ragazzo che, risucchiati dalla forte corrente, non riuscivano più a ritornare a riva.  Prima ancora, a tuffarsi in acqua, è stato un appuntato della guardia di finanza, Francesco Padovano Sorrentino, in servizio al "Gruppo Malpensa" di Milano.  Al Lido Colleverde, infine, messa in salvo dai bagnini Albano e Nicola, una signora risucchiata dalle forti onde. 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP