Cultura
LUNEDI' 4 SETTEMBRE
LUNEDI' 4 SETTEMBRE
Agropoli, Settembre Culturale: Iside Rinaldi presenta il suo romanzo d’esordio “Villa Malerba”
Comunicato Stampa
01 settembre 2023 10:37
Eye
  2083

AGROPOLI. Lunedì 4 settembre, alle ore 20.00, sullo sfondo del Castello Angioino Aragonese di Agropoli si svolgerà la presentazione del romanzo d’esordio dell’autrice Iside Rinaldi. “Villa Malerba”: questo il titolo del volume, edito Robin Edizioni. L’evento è solo uno dei numerosi appuntamenti che arricchiscono la kermesse del Settembre Culturale. La celebre rassegna, giunta con successo alla XVI edizione, persegue l’obiettivo di promuovere la cultura nella sua forma più rappresentativa, il libro, e per farlo si giova di voci autoriali da scoprire e riscoprire. Fra le più recenti, quella di Iside Rinaldi, il cui racconto fonde l’intrattenimento delle storie di fantasia con il più augurabile dei malefici: quell’insaziabile voglia di sapere come andrà a finire che è l’anima di tutta la curiosità del mondo.  

Il libro è una suggestiva immersione nella Napoli d’inizio Novecento; la Napoli della Belle Époque, una Napoli spaccata a metà, ambivalente come l’identità della protagonista delle vicende narrate. Due sono le anime della giovinezza della signorina Spagnoletti, recita la quarta di copertina del volume: la vita di tutti i giorni, accanto alla sua storica benefattrice, e le sortite nell’oscuro vicolo che le ha dato i natali. Per conoscere il ruolo della Villa del titolo non resta che partecipare all’incontro, che sarà introdotto dal sindaco della città di Agropoli Roberto Mutalipassi e dal Consigliere Francesco Crispino. L’autrice dialogherà con la poetessa e giornalista Mariangela Maio e con la dottoressa Annalinda Noce. Le letture saranno a cura dell’attrice Biancarosa Di Ruocco; l’accompagnamento musicale del Maestro Francesco Citera. 

“Villa Malerba”, reperibile anche al termine della manifestazione, è già acquistabile su tutte le librerie online, fra le quali IBS, LaFeltrinelli e Amazon. 

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP