Giudiziaria
NOMINATO DAL CSM
NOMINATO DAL CSM
Vallo della Lucania, Vincenzo Pellegrino nuovo presidente del Tribunale
Redazione
21 dicembre 2023 10:15
Eye
  1596

VALLO DELLA LUCANIA. Il giudice Vincenzo Pellegrino è il nuovo presidente del Tribunale di Vallo della Lucania. La sua nomina è giunta lo scorso 13 dicembre, nel corso della seduta del Consiglio Superiore della Magistratura. Pellegrino guiderà il plesso giudiziario cilentano, dagli inizi del 2024, con la carica rimasta vacante dal gennaio scorso, per il pensionamento del presidente uscente Gaetano De Luca. Pellegrino è attualmente presidente di Sezione al Tribunale di Salerno.

L'annuncio della sua nomina è arrivato ieri, all'interno del Tribunale vallese, dal presidente dell'Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania,  Domenicantonio D'Alessandro, nel corso della giornata dedicata all'Avvocatura in Missione, alla presenza anche del vescovo della Diocesi, mons. Vincenzo Calvosa, che ha celebrato la Santa Messa e del sindaco Antonio Sansone.  D'Alessandro ha presieduto la premiazione dei decani e di chi ha ottenuto il voto maggiore all'esame di avvocatura. . Il riconoscimento, intitolato a ”Silverio Marchetti”, è stato ricevuto da Domenica Russo, mentre il premio dedicato all’«Avv. Giovanni Farzati» è andato agli avvocati come decani del foro cilentano con più di 50 anni di iscrizione. Giovanni Lentini, Antonio Calicchio, Giuseppe Vassalli, Francesco Chirico, Raffaele Frasca, Tommaso Apone, Francescantonio Marrocco, Giovanni Oricchio, Gaetano Lipiani, Francesco Sofia, Francesco Tarallo, Luigi Caputo, Vincenzo Migliorino e Ferdinando Cioffi, sono stati i premiati, ai quali sono andati i ringraziamenti dell’ordine forense cilentano per il solerte servizio prestato in tutti questi anni. a cerimonia si è conclusa con il brindisi natalizio a cui hanno preso parte gli avvocati e i loro familiari giunti da tutto il Cilento.

Ai primi abbiamo voluto testimoniare il nostro affetto e la nostra riconoscenza, ai secondi il nostro incoraggiamento per le sfide che dovranno affrontare. Viviamo in un momento storico non facile perché la Giustizia, da tempo in crisi, deve recuperare in efficienza e in credibilità”, ha dichiarato l’avvocato D’Alessandro.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP