Cultura
AL TEATRO DE BERARDINIS
AL TEATRO DE BERARDINIS
Vallo della Lucania, un concerto in memoria del dottore Gerardo Coraggio
Comunicato Stampa
23 dicembre 2023 11:57
Eye
  1377

VALLO DELLA LUCANIA. Ieri sera una serata di musica e commozione per ricordare il dottore Gerardo Coraggio, pediatra scomparso un anno fa. Il concerto, organizzato dal Cral ex Asl Salerno 3, dal comune di Vallo della Lucania e dall'istituto Musicale Goitre, ha visto una grandissima partecipazione di pubblico. Ad esibirsi sul palco del teatro De Bernardinis sono stati il coro polifonico "Incanto cilentano", il coro delle voci bianche "White Voices" e il coro giovanile "Ensemble Vallese", diretti dalla maestra Santina De Vita, accompagnati dall'orchestra dei fiati città di Salerno, diretta dal maestro Luca Gaeta. La serata è stata presentata dalla bravissima Carmela Santi.

Il programma musicale ha spaziato dalla musica classica alla musica popolare, con brani che hanno evocato la figura del dottore Coraggio, un uomo buono e generoso che ha dedicato la sua vita alla cura dei bambini. Momenti di commozione quando la famiglia del dottore ha ritirato la targa commemorativa e quando l'assessore Virginia Casaburi, che ha fortemente voluto il concerto, ha salutato con un ricordo molto personale del dottore. Anche il mezzosoprano Rossana Rinaldi ha voluto ricordare il dottore con un ricordo molto personale legato alla sua infanzia.

La serata si è conclusa con il saluto delle istituzioni con il sindaco Antonio Sansone e il vescovo, sua eccellenza reverendissima Calvosa, che hanno voluto salutare i partecipanti con gli auguri di Natale.Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alla fondazione "Gerardo Coraggio", che si occupa di aiutare i bambini in difficoltà.

Il ricordo del dottore Coraggio

Il dottore Gerardo Coraggio era un pediatra stimato e benvoluto da tutti. Era un uomo buono e generoso, sempre pronto ad aiutare i bambini e le loro famiglieSi è spento un anno fa, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia, nei suoi amici e in tutta la comunità di Vallo della Lucania.Il concerto di ieri sera è stato un modo per ricordarlo e per celebrare la sua vita. È stata una serata di musica, di emozioni e di solidarietà.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP