Economia
NELL'AULA CONSILIARE
NELL'AULA CONSILIARE
Vallo della Lucania, Think Green: sette le startup premiate da Sistema Cilento
Redazione
29 dicembre 2023 16:06
Eye
  964

VALLO DELLA LUCANIA. Sette startup premiate per Think Green, un Pensare verde, progettazione con attenzione alla conoscenza del territorio per una collaborazione costruttiva, sono alla base delle motivazioni che nell’aula consiliare di Vallo della Lucania il 28 dicembre Sistema Cilento ha premiato come idee innovative.

Francesca Cusati, Serena Puglia, Carmen di Benedetto, Maurizio, Lorenzo e Simona Iacovazzo, Delfino Vitolo, Salvatore Migallo, Dario Ovideo Sannino e Luca Lombardi sono i premiati, un insieme di sogni e ricerca che dovrebbero stimolare la “tornanza” nel Cilento, il desiderio di rimanere in un’are a forte indice di abbandono come le aree interne.

L'agenzia di Sviluppo “Sistema Cilento”, in partnership con il centro interdipartimentale Lupt dell’Università Federico II di Napoli, attraverso "t.h.in.k. green", progetto finanziato dalla Regione Campania come “ecosistema dell’innovazione”, ha premiato startup innovative da sviluppare e realizzare nel territorio del Cilento e del Vallo di Diano.

“Ambiente, cibo, sanità, cultura, infrastrutture, turismo, un mix di idee per accogliere turisti e generare lavoro, senza dimenticare ecosostenibilità e innovazione”, ha sottolineato il presidente di Sistema Cilento Marco Sansone, per un finanziamento utile per continuare a lavorare sul territorio. 

Forte la motivazione di un sostegno per le aree interne, spiega Sansone, leader dell’agenzia di sviluppo e ideatore con Maria Rosaria Nese del percorso di collaborazione con l’università di Napoli e l’assessore Valeria Fascione della Regione Campania.

Nicola Nicoletti



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP