Attualità
SIT-IN IN PIAZZA
SIT-IN IN PIAZZA
Vallo della Lucania, Piano di Zona S8: si va verso lo sciopero
Antonio Vuolo
19 gennaio 2024 18:32
Eye
  1677

VALLO DELLA LUCANIA. Assemblea e successivo sit-in, stamane, in piazza, a Vallo della Lucania, davanti alla Casa comunale, per i lavoratori del Piano di Zona Ambito S8, che vede quale Comune capofila Vallo della Lucania. Dopo il tentativo di conciliazione fallito in Prefettura, a Salerno, lo scorso 4 dicembre, le sigle sindacali CGIL, CISL e UIL hanno organizzato un’assemblea generale con il personale dipendente, a cui seguiranno nelle prossime settimane una serie di scioperi territoriali. Alla base dell’agitazione dei dipendenti il ventennale problema della stabilizzazione dei lavoratori del Piano di Zona S8, con l’ennesimo contratto a tempo in scadenza nei prossimi mesi dopo un’ulteriore proroga. La situazione sembra essere in via di definizione a fine dicembre, ma alla fine è rimasto tutto inalterato, tanto da provocare un scollamento anche all’interno della maggioranza comunale. 

Tra le azioni da mettere in atto il blocco di tutte le attività effettuate con orario straordinario e/o supplementare di tutto il personale; la predisposizione di materiale unitario che dia visibilità alla vertenza anche ai fruitori dei servizi/parenti che accedono alle prese in carico; presidi davanti la sede dell’Ambito S8 con volantinaggio e imbandieramento della struttura.

Dobbiamo proseguire senza timore il nostro percorso, per difendere il legittimo diritto delle lavoratrici e dei lavoratori a vedersi pienamente riconosciuta la propria dignità professionale, sicure che a breve si abbatterà sugli Enti appartenenti all’Ambito, interventi Ministeriali di retrocessione dei fondi strutturali destinati al potenziamento dei servizi sociali” avevano già denunciato nei giorni scorsi le segreterie sindacali.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP