Politica
LE INIZIATIVE
LE INIZIATIVE
Battipaglia, ripristino manto stradale dopo lavori scavo: Civica Mente con Azione e Psi sviluppa regolamento
Comunicato Stampa
07 febbraio 2024 15:13
Eye
  1245

BATTIPAGLIA. In collaborazione con i gruppi di Azione e PSI, Civica Mente ha sviluppato un regolamento sul ripristino del manto stradale dopo i lavori di scavo. Si tratta di un problema molto sentito in città ma che hanno molti comuni, come faceva notare qualche giorno fa il sindaco di Bari. Abbiamo previsto ad esempio una cauzione da parte delle aziende che effettuano i lavori e controlli minuziosi prima di restituire la cauzione. “Sappiamo che i cittadini subiscono disagi per colpa di lavori effettuati non a regola d’arte. Con questa proposta di regolamento – spiega il Lidia D’Angelo, presidente di Civica Mente – cerchiamo di ottemperare alle esigenze delle aziende, ma soprattutto dei cittadini. È uno strumento di cui la città ha bisogno.”

Il regolamento prevede anche l’utilizzo del fresato d'asfalto, cioè asfalto riciclato. Grande attenzione è stata posta nella disciplina dei lavori che si svolgono nei pressi di zone verdi. Questo testo sarà portato nell'apposita commissione e poi in consiglio comunale per l'approvazione definitiva. “Confidiamo nella collaborazione di tutte le forze politiche per un argomento molto sentito dalla cittadinanza. Avere strade praticabili sempre e non solo asfaltate grossolanamente per il giro d' Italia è diritto fondamentale della collettività” – conclude D’Angelo.

Migliorare le condizioni di vivibilità della città. È questo che ci ha spinto a collaborare con Civica Mente nella redazione di questo regolamento. Da quest’atto ci auguriamo di collaborare ancora più attivamente. Questa collaborazione è stato un primo laboratorio politico, con PSI e Civica Mente, e speriamo in futuro di allargare ancora di più le intese” – spiega Raffele Torsiello, coordinatore cittadino di Azione. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP