Eventi
AI NOSTRI MICROFONI NEL 2021
AI NOSTRI MICROFONI NEL 2021
Quando la 'sconosciuta' Angelina Mango elogiò la bellezza dei Templi di Paestum
Marilina Letizia
12 febbraio 2024 11:47
Eye
  34654

CAPACCIO PAESTUM. Dai templi di Paestum ad 'Amici' ed al palco dell’Ariston. Da ‘spalla’ di Giovanni Caccamo a vincitrice della 74esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo. Ci ha messo poco più di due anni Angelina Mango per passare da voce emergente a cantautrice di successo. Era l’agosto del 2021 quando la 22enne figlia del grande Pino Mango si esibiva nell’area archeologica nel corso della tappa pestana del tour ‘Parola’ portato in scena da Caccamo per annunciare l’uscita dell’omonimo concept album con la partecipazione dell’attore Michele Placido, organizzata grazie all’Associazione ‘Amici di Paestum’ presieduta da Teresa Giuliani e all’input dell’avvocato agropolese Luigi Acerbo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum guidata dal sindaco, Franco Alfieri. La serata registrò il tutto esaurito nonostante le ultime restrizioni Covid: Angelina incantò la platea con la sua performance in apertura di spettacolo, facendo scoprire la forza e l’intensità della sua voce. 

StileTV, nel promuovere l’appuntamento, intervistò in esclusiva gli artisti e… proprio Caccamo, microfono in pungo, volle presentare al nostro pubblico l’amica Angelina, che in quel momento era proprio agli inizi della sua carriera, sottolineando “segnatevi questo nome: Angelina Mango” che, oggi, risuonano come una previsione azzeccata e vincente: “Sono io in realtà che ringrazio te e voi per questa opportunità - spiego timidamente la Mango – quest’anno ho veramente bisogno di cantare, visto che il palco è mancato a tutti a causa della pandemia, e farlo su un palco del genere è ancora più folle, un’idea forte… non c’ero mai stata a Paestum, sono sconvolta e rapita da questo scenario, ho quasi paura di dare fastidio in mezzo tutta questa bellezza e perfezione…”.

Da allora, Angelina è diventata una star scrivendo la storia del Festival di Sanremo con il brano ‘La Noia’, una ballata ha già registrato milioni di streaming. Ancora una volta, dunque, StileTV porta fortuna!

RIVEDI L'INTERVISTA DELL'EPOCA NEL TGSTILE DI OGGI



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP