SAN MAURO CILENTO. Il Comune di San Mauro Cilento ha posto al centro dell'attenzione la digitalizzazione dei servizi e la mobilità sostenibile in un incontro svoltosi, stamane, presso l'aula consiliare. Alla conferenza è seguita l'inaugurazione di una colonnina di ricarica per auto elettriche, installata da Convergenze nel parcheggio comunale di San Sebastiano, nei pressi del municipio.
Il sindaco Giuseppe Cilento ha sottolineato i progressi compiuti, “passando da un sito internet antiquato a una moderna struttura in grado di fornire servizi essenziali alla comunità”. Accanto al sindaco, il consigliere al Turismo, Matteo Marrocco, e il responsabile della Digitalizzazione del Comune, Antonio Petillo, hanno presentato il nuovo sito web dell'Ente, sviluppato in collaborazione con Giovanni Albano di Wemapp.
All'iniziativa hanno partecipato anche Open Fiber, rappresentata dal responsabile di zona Francesco Barrella, e Convergenze, con il presidente Rosario Pingaro e l'account manager Lorenzo Fraiese. Pingaro ha sottolineato “l’importanza degli investimenti nei piccoli borghi per promuovere sia la mobilità sostenibile che la connettività ultralarga”.