Attualità
CON DE LUCA
CON DE LUCA
Battipaglia, inaugurato il centro polifunzionale per le famiglie a Belvedere
Comunicato Stampa
19 marzo 2024 15:48
Eye
  822

BATTIPAGLIA. Inaugurato, stamane, il Centro polifunzionale di servizi per le famiglie del quartiere Belvedere, a Battipaglia. Taglio del nastro con la sindaca Cecilia Francese ed il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. L'opera è stata realizzata, in soli tre mesi, e rappresenta un punto di riferimento che accompagna i cittadini nel loro percorso genitoriale supportandoli in tutte le fasi di costruzione e gestione del nucleo familiare. 

Il Centro, inoltre, rappresenta un tassello importante all’interno della rete di infrastrutture e servizi volti all’inclusione e alla coesione sociale, e punta a diventare un’eccellenza nel campo della prevenzione e contrasto del disagio sociale. L’edificio, sviluppato su un unico livello per una superficie coperta di circa 975,00 mq, ospita vari ambienti destinati a tre principali aree di attività: l’informazione, il sostegno alle competenze genitoriali, lo sviluppo delle risorse familiari e comunitarie.

Gli spazi sono costruiti per rispondere alle specifiche esigenze dei fruitori e constano di ambienti dedicati all’accoglienza e all’informazione e di spazi riservati per colloqui. Inoltre, sono presenti aree attrezzate per attività formative e counseling genitoriale, oltre a spazi all’aperto per le attività ludiche dei minori. Tutti gli ambienti sono progettati per garantire privacy e comfort agli utenti, facilitando l’accesso alle risorse e agli interventi specialistici del Centro.

All'interno del Centro operativi un Coordinatore gestionale, Educatori professionali, Assistente sociale, Mediatore familiare, Operatori sociali, Psicologo, Responsabile amministrativo e contabile, eventuali ulteriori figure professionali a titolo di volontariato.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP