Politica
IL CORDOGLIO DELLA POLITICA
IL CORDOGLIO DELLA POLITICA
Castel San Lorenzo in lutto per la scomparsa dell'ex vicepresidente della Regione Gennaro Mucciolo
Redazione
30 giugno 2024 16:38
Eye
  3183

CASTEL SAN LORENZO. Comunità di Castel San Lorenzo e mondo della politica campano in lutto per la scomparsa, a 81 anni, di Gennaro Mucciolo, tra i punti di riferimento del PSI (Partito Socialista Italiano) già vicepresidente della Regione Campania e primo cittadino del centro della Val Calore, doveva viveva con la famiglia. 

"Ci addolora molto la triste notizia della scomparsa di Gennaro Mucciolo, un grande amico, un professionista e un immenso politico, per tutti noi esempio di militanza e corenza ai valori socialisti.  Gli sono eternamente grato e per questo non faremo mancare nelle nostre iniziative politiche il giusto ricordo che lo collocherà per sempre nel pantheon dei socialisti. Ci mancherà molto e mancheranno molto a tutti noi i suoi insegnamenti", questo il messaggio di cordoglio del segretario nazionale del PSI, Enzo Maraio. I funerali si terranno lunedì 1 luglio alle ore 17.30 presso la chiesa di San Giovanni Battista.

Messaggio di cordoglio anche dal sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli: "La Civica Amministrazione esprime profondo cordoglio per la morte di Gennaro Mucciolo. Ai familiari ed amici un abbraccio di fraterna solidarietà nella condivisione per la tristezza della scomparso di un uomo generoso che ha dedicato la sua vita al servizio della collettiva. Nei numerosi incarichi amministrativi e politici assolti, Gennaro Mucciolo è stato sempre ispirato all'amore per la propria terra e la propria gente con particolare attenzione per i soggetti più deboli ed emarginati. E' stato il degno testimone di una tradizione politica socialista animata da grandi passioni ideali. Nel rivolgergli l'estremo saluto, c'impegniamo a fare tesoro della sua lezione di vita e della sua eredità politica".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP