AQUARA. Il Comune di Aquara, retto dal sindaco Antonio Marino, conferirà la cittadinanza onoraria alla professoressa Annamaria Colao, presidente del Progetto Rete Endocrinologia della Regione Campania, considerata Top Scientist in medicina a livello mondiale. Sabato 13 luglio alle ore 19:00, al termine della seduta straordinaria del Consiglio comunale, si terrà la cerimonia di conferimento con consegna della pergamena presso il centro sociale “Fioravante Serraino”. Nel settembre dello scorso anno, la cittadinanza onoraria di Aquara fu conferito al professore Paolo Antonio Ascierto, medico-oncologo e ricercatore presso l’Istituto Tumori ‘G. Pascale’ di Napoli.
Il Consiglio Comunale di Aquara si prepara, quindi, a deliberare il conferimento della Cittadinanza Onoraria alla professoressa Annamaria Colao, prima endocrinologa e unica donna ai vertici internazionali, Cavaliere della Repubblica per meriti scientifici e tra le prime nella classifica dei migliori scienziati in medicina al mondo. Tale onorificenza è in linea con la sensibilità, da sempre mostrata dal Comune di Aquara, sui temi della salute. Alla cerimonia ci sarà anche il Presidente dell'Ordine dei Medici di Salerno, Dr. Giovanni D'Angelo, nonché molti Sindaci dei Comuni della Valle del Calore e del Cilento.
Il Sindaco di Aquara, Antonio Marino, ha dichiarato: "E' con immenso piacere che ci apprestiamo a conferire questo particolare titolo onorifico alla Prof.ssa Annamaria Colao, ambasciatrice della salute nel mondo. Una ricercatrice di fama mondiale, cittadina Napoletana e, prossimamente, cittadina aquarese. Premiare chi merita è una prerogativa delle comunità più sensibili e Aquara vuole esserlo.” L’evento sarà trasmesso in diretta dalle emittenti televisive: StileTv (can. 78); SetTv (canale 97); LiraTV (can. 18) e Infocilento (can. 79).