CAPACCIO PAESTUM. Il Comune di Capaccio Paestum ha pubblicato un avviso di asta pubblica per l’alienazione di beni immobili di proprietà comunale, siti nella città dei templi. Ventidue i lotti che l’ente civico intende alienare per una base d’asta complessiva di 1.526.130,55 euro: si tratta, per lo più, di immobili situati nelle località Stregara, Gromola e Spinazzo, costituiti da unità abitative, locali depositi e locali commerciali con prezzi a base d’asta che variano da un minimo di 4.640 euro per l’acquisizione di un’area urbana a Borgo Gromola, fino ad un massimo di 200.390,60 euro per aggiudicarsi un compendio immobiliare in località Stregara.
Tali immobili sono occupati, per la maggior parte, dagli assegnatari originari in virtù di contratto stipulato con l’allora Ente proprietario ex O.N.C. Sezione Speciale per la Riforma Fondiaria, poi Ente di Sviluppo in Campania e successivamente E.R.S.A.C.. L’iniziativa è rivolta, dunque, agli attuali occupanti e a tutte le persone, fisiche o giuridiche, che fossero interessate all’acquisto e che siano in possesso della capacità di vincolarsi contrattualmente.
L’asta pubblica si svolgerà per mezzo di offerte segrete da confrontarsi poi con il prezzo posto a base d’asta indicato nell’avviso. Le offerte dovranno essere inderogabilmente presentate entro le ore 12 del giorno 27 settembre 2024. L’aggiudicazione provvisoria avverrà in presenza anche di una sola offerta valida.