Attualità
LA NOMINA
LA NOMINA
Capaccio Paestum, Antonio Rinaldi nuovo comandante della Polizia Municipale
Alfonso Stile
07 novembre 2025 18:34
Eye
  2392

CAPACCIO PAESTUM. Il maggiore Antonio Rinaldi è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Capaccio Paestum. Con apposito decreto, il sindaco Gaetano Paolino gli ha conferito, in data odierna, l’incarico di capo dei vigili urbani e dell'Area IX di Polizia Locale e Protezione Civile. Attualmente, il dott. Rinaldi (nella foto) è anche il responsabile apicale dell’Area Tributi - Entrate Patrimoniali - Attività Produttive e SUAP - Servizi Demografici - Informatica - Ecologia - Ambiente - Affissioni e Pubblicità dell'ente civico. 

Dopo 12 anni, dunque, torna a ricoprire l’incarico di comandante del Corpo di Polizia Municipale (finora ricoperto dal ten. Clelia Saviano), dal quale era stato spostato a mansioni diverse, nel 2013, a seguito della nota vicenda giudiziaria che lo vedeva coinvolto, dalla quale, però, è risultato completamente estraneo con plurime sentenze di archiviazione e assoluzione con formula piena.

In pianta organica e vincitore di selezione interna infracategoriale (cat. D3), vantava a proprio favore una sentenza del Giudice del Lavoro datata 2016 ed il parere dell’Avvocatura comunale al riguardo, che per tre volte ha ritenuto improcrastinabile riassegnare a Rinaldi le mansioni originarie, onde evitare l’instaurarsi di un contenzioso che potrebbe determinare un danno economico all’ente in caso di soccombenza.

Di recente, attraverso il proprio legale di fiducia, Rinaldi aveva inviato all’ente civico capaccese una diffida, valevole come ultimo avviso, per ottenere la riassegnazione dell’incarico di comandante della Polizia Municipale di Capaccio Paestum, riservandosi di richiedere le somme di cui è creditore a titolo di differenze retributive e del danno subito a seguito dell’inadempienza dell’ente civico.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP