CAVA DE' TIRRENI. Nella serata dell’8 dicembre 2025, durante i controlli disposti nell’ambito del dispositivo “Movida”, la Polizia di Stato ha arrestato una giovane donna e denunciato a piede libero una minorenne per detenzione ai fini di spaccio. Nello specifico, la Volante del locale Commissariato di Cava de’ Tirreni ha notato due giovani donne mentre cedevano sostanza stupefacente ad un assuntore.
Le due, nel tentativo di allontanarsi, sono state immediatamente bloccate dagli agenti. A seguito della perquisizione, una delle ragazze — maggiorenne — è stata trovata in possesso di diverse dosi di stupefacente e delle banconote appena ricevute; successivamente ha consegnato spontaneamente ulteriori dosi occultate negli indumenti. La seconda giovane, minorenne, è stata trovata in possesso di 435 euro in contanti e tre telefoni cellulari riconducibili all’attività illecita.
Condotte presso gli uffici del Commissariato, ulteriori verifiche hanno permesso di rinvenire altro stupefacente, per un peso complessivo di circa 9 grammi. Informata l’Autorità Giudiziaria, la maggiorenne è stata posta agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida, mentre la minorenne è stata affidata ai genitori su disposizione della competente Procura per i Minorenni.