SALERNO. C’è la trasferta di Empoli all’orizzonte per la Salerno Ponteggi ’92, che prova a ricaricarsi e a dimenticare le ultime sconfitte tra candeline nello staff e l’importante in bocca al lupo ricevuto da parte delle istituzioni.
Nel giorno di San Valentino, la Salerno Ponteggi ’92 ha festeggiato il compleanno di coach Gennaro Di Lorenzo ed è stata ricevuta in visita negli uffici di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, che si è congratulato per il percorso del club fino ad oggi, con riferimento soprattutto alla splendida cavalcata della scorsa annata con le 30 vittorie su 30 che hanno determinato il ritorno in A2 delle granatine. Capitanati dall’inossidabile patron Angela Somma, giocatrici, staff tecnico e dirigenziale hanno donato a De Luca una canotta della società personalizzata ed un pallone autografato. Un cordiale colloquio con la massima istituzione regionale, che ha toccato inevitabilmente anche la situazione impiantistica sportiva e gli investimenti che la Regione sta producendo per migliorarla anche nella città di Salerno. De Luca ha poi spronato le ragazze a fare del loro meglio per conquistare l’agognata salvezza e contribuire a stabilizzare la Salerno Ponteggi ’92 nel secondo campionato nazionale.
Diciannovesima giornata della Techfind Serie A2 femminile alle porte: domani sera alle 21 De Mitri e compagne saranno di scena al PalaLazzeri di Empoli per affrontare le padrone di casa dell’Use Scotti Rosa, attualmente seconde in classifica con 28 punti e reduci da tre successi consecutivi. Salerno, invece, ha leggermente rallentato il suo cammino da quando è cominciato il girone di ritorno: nelle cinque partite disputate, soltanto una è stata vinta, anche se va sottolineato come il calendario abbia messo le granatine di fronte a quasi tutte le compagini di testa. “Empoli si è anche rinforzata, bisognerà fare molta attenzione. – ammonisce coach Di Lorenzo - Concluderemo un ciclo di partite complicatissime che purtroppo non ci ha visto vincenti. Andremo a giocarci tutte le nostre carte, forti della prestazione dell’andata, con la coscienza che troveremo avversarie cresciute e migliorate. Vogliamo riscattare le sconfitte di questo periodo, venderemo cara la pelle. Abbiamo il dente un po’ avvelenato, sportivamente parlando, perché in casa la partita dell’andata ci sfuggì per qualche errore di troppo fatto. Cercheremo di far fruttare l’esperienza fatta evitando di sbagliare ancora”.
Domani sera dirigeranno l’incontro gli arbitri Michele Melai di Calcinaia e Andrea Mammoli di Perugia. Use Scotti Rosa Empoli-Salerno Ponteggi ’92 sarà trasmessa in diretta streaming video sul canale YouTube ufficiale della società toscana (@weareuse).