Rubriche
ECCELLENZE DEL TERRITORIO
ECCELLENZE DEL TERRITORIO
Da Capaccio Paestum alle Olimpiadi invernali: Realizzazioni La Bottega firma Spazio TCL a Milano-Cortina 2026
Comunicato Stampa
11 febbraio 2026 13:44
Eye
  370

CAPACCIO PAESTUM. Quando nei giorni scorsi si sono accesi i riflettori su "TCL Edelweiss Land", lo spazio espositivo di oltre 560 metri quadrati inaugurato in Piazza Duca d'Aosta, pochi sapevano che dietro quella straordinaria realizzazione c'era l'abilità e la tenacia di un'impresa della provincia di Salerno. Realizzazioni La Bottega, allestitori d'eccellenza con sede produttiva ad Albanella (SA), ha firmato l'allestimento di quello che è destinato a diventare uno degli spazi più visitati durante i XXV Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.

Un viaggio di crescita straordinario: dalla provincia alla ribalta internazionale

La storia di Realizzazioni La Bottega è quella di un'azienda che ha saputo trasformare la passione per l'artigianato e l'allestimento in un marchio riconosciuto a livello nazionale ed internazionale. Sviluppatasi diversi anni fa, l'azienda ha costruito passo dopo passo la propria reputazione, investendo in professionalità, innovazione tecnologica e qualità esecutiva senza compromessi.

"Quanto realizzato per TCL a Milano rappresenta il coronamento di un percorso fatto di dedizione e costante ricerca dell'eccellenza. La nostra determinazione è dare forma a visioni e competenze capaci di competere ai massimi livelli, anche su eventi di tale portata", commentano dall'azienda. 

TCL Edelweiss Land: un progetto da capogiro

Lo spazio allestito da Realizzazioni La Bottega per TCL – colosso cinese della tecnologia e Worldwide Olympic Partner – è un concentrato di innovazione e spettacolarità. Estesa su una vasta area di fronte alla Stazione Centrale di Milano, il "TCL Creative Exhibit" si suddivide in cinque aree tematiche interattive che fondono tecnologia e spirito olimpico: dal bartender robotico alle postazioni di stampa 3D per personalizzare accessori, dagli schermi interattivi che simulano discese sugli sci affianco ad atleti professionisti, fino all'esposizione delle più recenti innovazioni TCL. L'allestimento, inaugurato alla presenza di Kirsty Coventry, presidente del Comitato Olimpico Internazionale, e Kevin Wang, CEO di TCL Technology, rimarrà aperto fino al 22 febbraio  nel cuore nevralgico di Milano, proprio mentre la città si trasforma nel centro mondiale dello sport invernale.

Un'eccellenza del territorio che guarda al futuro

Il successo di Realizzazioni La Bottega nell'allestimento dello spazio TCL conferma come il know-how campano possa eccellere su quadri più prestigiosi.  "Milano Cortina 2026 non è solo un evento sportivo, ma un'occasione di visibilità mondiale", concludono da Realizzazioni La Bottega. "Essere parte di questo momento storico, portando l'eccellenza del nostro territorio su un palcoscenico così importante, ci riempie di orgoglio e ci dà la forza per continuare a crescere”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP