Cronaca
OPERAZIONI DELLA POLIZIA
OPERAZIONI DELLA POLIZIA
Caserta, spaccio di sostanze stupefacenti: due arresti
Comunicato Stampa
11 febbraio 2026 14:15
Eye
  92

CASERTA. La Polizia di Stato di Caserta, in distinti interventi, ha arrestato due uomini, ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante lo svolgimento dell’attività di controllo del territorio, nella notte tra sabato e domenica, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Casal di Principe hanno notato un’auto sospetta all’interno del parcheggio di una pizzeria in San Cipriano d’Aversa, oltre l’orario di chiusura. Pertanto, si sono avvicinati ai due passeggeri, i quali si sono mostrati nervosi ed agitati. Gli operatori di Polizia hanno quindi deciso di procedere alla perquisizione personale dei due uomini, all’esito della quale il più giovane, un diciottenne originario del casertano, è stato trovato in possesso di oltre quaranta involucri di hashish e circa 800 euro in contanti, ritenuta probabile provento dell’attività illecita di spaccio. 

L’altro passeggero, invece, è stato trovato in possesso di un ulteriore involucro di sostanza all’interno del giubbino ed è stato segnalato alla Prefettura per l’avvio delle procedure amministrative connesse all’uso personale di sostanza stupefacente. Considerata l’entità della sostanza rinvenuta, i poliziotti hanno eseguito anche una perquisizione presso l’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti altri cento grammi circa di sostanza stupefacente e un’ulteriore somma di 1200 euro in contanti, tutto debitamente sequestrato. 

Il soggetto è stato quindi tratto in arresto e, all’esito del giudizio direttissimo, è stato sottoposto dall’Autorità Giudiziaria all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, che impone all'indagato di presentarsi periodicamente presso un ufficio di polizia per firmare, al fine di controllarne la reperibilità.

In un’altra operazione, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Aversa, a seguito di alcuni accertamenti investigativi, hanno effettuato una perquisizione nei confronti di un 43enne che è stato trovato in possesso di 8 dosi di hashish dal peso complessivo di 12 grammi, nonché materiale per il taglio e confezionamento. Il soggetto è stato quindi tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP