Sport
risultati e curiosita'
risultati e curiosita'
'Passione Calcio', dalla Promozione alle Giovanili: il punto di Rosario Buccella
Rosario Buccella
24 dicembre 2013 12:18
Eye
  1249

CAPACCIO. Nel turno pre-natalizio del campionato di Promozione, girone D, continua la marcia del Valdiano di Francesco Tudisco, che, ad Agropoli, supera il Real per 2-1, relegandolo all’ultimo posto in classifica in compagnia di un Evoli in ripresa, alla seconda vittoria stagionale.
Tiene il passo del Valdiano, il Costa d’Amalfi, che batte il Volcei per 3-2; cade la Giffonese, sconfitta per 1-0 sul campo del Real Pontecagnano, ora terzo, a spese proprio della Giffonese, raggiunta dal Temeraria, che supera di misura l’Ebolitana.
Vincono il Cilento Calcio, 2-1 con la Rocchese, e il Miranda, 3-0 sul Real Vallo.
Termina con un pareggio Intercasali-Picciola.

Nel girone B, il Pro Pagani di Gaetano Voza vince ancora, 1-0 sull’Anacapri, conquistando così il quarto posto in graduatoria.

In Prima Categoria, nel girone H, Natale da capolista per l’Herajon di Gigi Ricci, che, con una rete di Guzzi, conquista tre punti pesantissimi sul campo del Cannalonga, diretta concorrente per un posto in Paradiso.
Resistono il Real Aversana, vittorioso per 4-1 in trasferta sul Novi Velia, ed il Real Stella Battipaglia, 2-0 nel derby esterno con il Real Taverna. Vittorie in trasferta anche per la Vigor Castellabate sull’Olimpia Battipaglia, per il Vallo Scalo a Cardile e per i Leoni di Marina ad Ascea.
L’unica vittoria casalinga di giornata è quella dell’Alfanese con il Controne.

Nel girone O di Seconda Categoria, allungo del Cicerale, che batte per 4-2 il Pattano ed approfitta del turno di riposo del Vibovilla. Vincono le inseguitrici Centola, 1-0 sullo Sporting Club Celle, e Pro Palinuro, 3-1 con il fanalino di coda Futani. Si avvicina il DLF Sapri, che batte 5-4 l’Oleastrum. Prima vittoria in campionato per l’Atletik, vittorioso sull’Aquavella, e lo Scario, che espugnando il campo della Pol. Santa Maria, abbandona l’ultimo posto in classifica.

In campo giovanile, è periodo di provini per i ragazzi dell’Herajon, visionati, in questi giorni, dagli osservatori di varie squadre professionistiche.

Nel girone C del campionato provinciale di Terza Categoria, il Real Laura costringe al pari interno (1-1) la capolista Fonte, consentendo a Tempalta e Licinella di avvicinarsi, grazie alle vittorie su Real Cafasso 100% (0-6) e Vuccolo Maiorano (1-0). Tre punti anche per il Borgo Gromola sul campo dello Scigliati (1-2). Pareggiano (2-2) Fasanella e Caput Aquae Soccer, mentre viene rinviata Real Torchiara-Atletico Saracena.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP