CASTELLABATE. Il Comune con un avviso rende noto che con ordinanza n. 1084 del 08/11/2023 la Provincia di Salerno ha disposto l'obbligo di munirsi di catene a bordo o usare pneumatici invernali dal 15 novembre 2023 al 15 aprile 2024.
Tra le strade provinciali interessate, fanno sapere allegando il documento, vi è anche la SP 15 (PERDIFUMO - INN. SP 116), dove corre l'obbligo di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio.
Il post non è passato inosservato agli utenti del web che hanno ironizzato vista la bassa probabilità di neve lungo le strade di ''Benvenuti al Sud'. Tra i tanti commenti su Facebook si legge: "E che stiamo a Cortina?", "Abitavamo in Valle d'Aosta/Trentino senza saperlo", "Che bello, vengo a sciare lì quest'anno".
C'è anche chi lascia da parte l'umorismo per denunciare la poca manutenzione sul tratto viario interessato dal provvedimento: "La Provincia dovrebbe pensare a sistemare la SP15 per Perdifumo ormai quasi impercorribile così come la maggior parte delle strade del Cilento e dopo a emettere ordinanze del genere", e ancora: "Io chiederei in cambio una strada adeguata alle normative vigenti in vigore".